Trucco primaverile nelle nuance viola e oro

Redazione Pubblicato il 10/03/2016 Aggiornato il 18/03/2016

Scopri come realizzare un bellissimo trucco primaverile nelle nuance del viola e dell'oro. Segui tutti i nostri step

trucco gold e oro

Con l’arrivo della primavera le nuance del make up sono più colorate, perfette per valorizzare ulteriormente il viso! Quindi mettete momentaneamente da parte i colori più scuri e dark e rispolverate tonalità più intense, per un risultato glam e femminile.

Anche gli spring trends proposti sulle passerelle ci suggeriscono look molto freschi e delicati, perfetti per molteplici occasioni. Oggi vi proponiamo un trucco viola e gold, ideale per essere sfoggiato sia di giorno che di sera. Pochi e semplici step per un super risultato! Siete pronte a realizzarlo?

Tutorial make up viola e oro

1. Dopo aver deterso e asciugato il viso, stendete una crema idratante. Lasciate passare qualche minuto quindi come base applicate un fondotinta molto leggero. Per ottenere un risultato più duraturo potete applicarlo direttamente con i polpastrelli delle dita.

2. Si comincia truccando gli occhi, applicate un ombretto viola partendo dall’angolo esterno.

3. Ora, aiutandovi con un pennello, sfumate l’ombretto viola verso la parte interna della palpebra.

4. Per ottenere un perfetto effetto sfumato procedete sempre dall’esterno verso l’interno, in questo modo avrete un risultato soft e preciso.

 

step-1-trucco

 

5. A questo punto, sempre con l’aiuto di un pennello da sfumatura, iniziate a picchiettare nella parte interna della palpebra un ombretto gold.

6. Prendete un altro pennello e stendete un po’ di ombretto bianco nell’angolo interno dell’occhio per rendere più luminoso lo sguardo.

7. Con l’eyeliner nero realizzate una linea sottile e precisa. Per un effetto super dark, ripassatelo una seconda volta.

8. Poi applicate un mascara nero, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Cat-eyes assicurati!

step-2-trucco

 

9. Per aggiungere un po’ di colore al viso, applicatee sulle guance una passata leggera di pink blush.

10. Infine applicate un rossetto shimmer color nude, ideale per mettere in risalto le labbra.

step-3-trucco

 

Per uno sguardo ancora più luminoso

Se volete far risaltare ulteriomente gli occhi, terminato il trucco, potete applicare qualche goccia di lip gloss trasparente sulle palpebre. Questo prodotto oltre a garantire una maggior tenuta dell’ombretto dona un super effetto shimmer.

zoom-occhi