Trucco di primavera, accendi il nude con un tocco orange

Redazione Pubblicato il 09/04/2018 Aggiornato il 22/05/2018

Basta aggiungere un tocco arancio per rendere un make naturale fresco, vivace e glamour

NARS

Il nudo rimane una delle tendenze forti in tema di make up. Incarnato impeccabile, labbra al naturale, sopracciglia perfettamente curate. E per gli occhi?

Basta un tocco di arancio per dare una nota fresca e vivace al look senza perdere la sobrietà del trucco nudo .

Nuance vitaminiche

Insieme al giallo, al lime e ad altri toni vitaminici, l’arancio è un colore di tendenza. Che si porta sulle labbra naturalmente per accompagnare un incarnato dorato dal sole ma a sorpresa anche sugli occhi. In questo caso anche gli incarnati diafani risultano valorizzati da questa nuance che li riscalda ma senza eccessi. In versione ombretto oppure matita, l’arancione sta bene soprattutto con gli occhi marroni perché ne esalta la tonalità calda in modo armonioso. Valorizza poi a pieno gli occhi verdi e azzurri, soprattutto con un look sunkissed, adatto in modo particolare alla bella stagione, che riscalda le guance con velo di terra sfumata con dolcezza sugli zigomi.

Via libera alla fantasia

Con l’arancio via libera alla fantasia. Si può decidere per un trucco disinvolto e divertente giocando sulle palpebre con pennellate di colore pieno oppure con grafismi disegnati alla precisione con la matita. Una polvere opaca risulta ad alto impatto mentre se si punta su una sfumatura leggermente iridescente si ha un risultato più soft, perfetto anche per un inedito smokey eyes. Chi preferisce un look più discreto più decidere per un wash of colours, una tecnica che prevede di sfumare la polvere su tutta la palpebra fino quasi ad arrivare a una trasparenza che illumina lo sguardo. Il tutto si può accompagnare con un mascara preferibilmente marrone che va messo però in una sola passata. Per le labbra massima discrezione: basta un gloss oppure un rossetto nude che quasi non si faccia notare per lasciare tutta la scena allo sguardo.