Trucco arancio: il colore dell’estate

Redazione Pubblicato il 17/07/2015 Aggiornato il 24/07/2015

Esalta l’abbronzatura e mette in risalto i punti forti del viso. Assicurazione contro il malumore, l’arancio s’indossa in estate con esuberante allegria, da mattina a sera.

trucco arancio

Puntuale a ogni estate, l’arancio torna a portare una ventata di contagiosa allegria nel make up. Di arancio sono vestiti i frutti più succosi del sole e di arancio si vestono nella bella stagione le labbra e le unghie, le guance e persino gli occhi. Perfetto per esaltare l’incarnato scaldato dai raggi, l’arancione a sorpresa funziona anche sulle pelli più chiare: un tocco di polvere aranciata, ad esempio, riesce a dare freschezza e un accenno di colore a un viso ancora pallido così come succede con il gloss che ravviva con un colpo di luce anche le pelli più opache e spente. Arancio anche sugli occhi? Non è un tono semplice da indossare ma per chi ha deciso di osare ha il grande pregio di regalare un effetto neon che non passa inosservato. Proprio per questo chiede di essere accostato a un gloss trasparente per non sembrare eccessivo. Allo stesso modo un rossetto arancio si accompagna alla perfezione con palpebre nude che non rubano la scena al colore sulla bocca.

Il valore aggiunto della labbra color arancio? Per un effetto ottico fanno sembrare più bianchi i denti e splendente il sorriso.

Sfoglia la nostra gallery