Trucco: 5 prodotti must have

Redazione Pubblicato il 04/07/2017 Aggiornato il 04/07/2017

Sono solo 5 i prodotti indispensabili che ogni donna dovrebbe sempre avere nel beauty per un make up sempre perfetto

Trucco: i Must Have

Polveri, creme e stick. Mensole e beauty che straripano. Eppure per un trucco impeccabile bastano cinque, gli indispensabili per correggere, uniformare e dare colore. E cambiare, in un attimo, l’aspetto del viso.

1 Il fondotinta

È il segreto di un incarnato impeccabile. Nella gamma completa di proposte si può scegliere il prodotto che funziona al meglio per la propria pelle, in modo da sublimare con naturalezza il colorito. A parte il compatto, pratico da stendere con il suo applicatore, i fondotinta cremosi, fluidi e liquidi richiedono una spugnetta in lattice o meglio ancora un pennello che permette di sfumarli al meglio, sotto la mascella verso il collo e all’attaccatura dei capelli per evitare stacchi di colore.

Alternativa per affrontare il grande caldo? La BB, dalla consistenza leggera effetto seconda pelle, idratante e con filtri solari protettivi.

2 La matita occhi

Messa all’esterno della rima cigliare superiore e inferiore dell’occhio dà intensità allo sguardo, cambiando la forma degli occhi ed eventualmente correggendo piccoli difetti. Passata entro la rima palpebrale rende lo sguardo più magnetico e intrigante.

3 Il mascara

Se la matita delinea, il mascara aggiunge intensità. Ne serve uno infoltente per ciglia sottili, volumizzante per ciglia rade e allungante per ciglia corte. Il nero è il tono più gettonato che regala uno sguardo intenso e accattivante a differenza del marrone che, con un finish quasi invisibile, risulta particolarmente elegante e perfetto per chi ama la discrezione. L’applicazione richiede attenzione: si parte dalla radice e si arriva alla punta delle ciglia, con piccoli movimenti zig-zag che evitano di formare grumi dando alle ciglia un effetto a “ventaglio”.

4 Il rossetto

In un attimo il rossetto cambia il viso e risolleva l’umore. Senza dimenticare che, oltre a ravvivare il colore naturale della bocca rendendola più piena, riesce a correggerne i piccoli difetti. Le nuove formule poi contengono agenti idratanti, nutrienti e filtri protettivi che si prendono cura della delicata mucosa labiale. Importante è scegliere la tonalità adatta in base al tipo di incarnato, alla morfologia del volto, alla dimensione della bocca, persino al colore e al taglio dei capelli. Alternativa estiva, il gloss è adatto a tutte le occasioni e a tutte le labbra, pratico da stendere anche senza lo specchio, nella versione trasparente o colorata si mette da solo oppure sopra il rossetto.

5 Il blush

Una passata e l’incarnato diventa più vitale, il colorito si scalda, il viso sembra più fresco. Il colore? Meglio rimanere nella stessa gamma di toni del rossetto in modo da non creare contrasti stonati e non esagerare con la brillantezza e l’intensità del colore che marcano i tratti. La stesura va fatta con precisione: meglio limitarsi alla zona degli zigomi e non mettere troppa polvere per evitare macchie.