Trend sopracciglia: folte e “affusolate”

Redazione Pubblicato il 13/02/2016 Aggiornato il 26/02/2016

Come vanno di moda le sopracciglia? Folte ma perfettamente definite. In una parola: affusolate

Amanda Seyfried

Da Amanda Seyfried a Ariana Grande. Su Instagram spopolano le foto delle star con le tapered brows. Che altro non sono che sopracciglia folte ma perfettamente definite e disegnate, a descrivere un arco pieno e preciso. Finiti quindi i tempi dei peletti un po’ arruffati se non disordinati, ora per essere trendy come le star il lavoro di pinzetta è indispensabile.

Per definire le tapered brows, Hibba Kapil, il proprietario del salone per sopracciglia più famoso di New York, parla di un mix tra quelle folte e un po’ selvagge di Cara Delevingne, che spopolavano lo scorso anno, e quelle sottili e ben disegnate ad ala di gabbiano che da sempre danno un’aria elegante e un po’ austera al viso di Angelina Jolie. In altre parole le tapered brows sono affusolate, coniche, sottili verso la fine, perfette per le donne che amano le arcate folte senza rinunciare alla loro definizione.

Naturalmente al di là delle tendenze occorre sempre adattare la forma delle sopracciglia a quella del viso: se è a cuore serve un’arcata più sottile e arrotondata mentre con una mandibola squadrata meglio un arco con angoli molto definiti in modo da distogliere l’attenzione dalla parte bassa del viso. Sopracciglia diritte e folte stanno bene su un viso dall’ovale perfetto e dai tratti regolari. Senza dimenticare che le tapered brows risultano piuttosto evidenti, se non audaci, e sono quindi adatte a volti piuttosto giovani o che comunque le sanno portare con disinvoltura; in caso contrario meglio optare per un arco definito ma meno visibile.

Dopo averle sistemate con le pinzette le sopracciglia vanno tenute in ordine ogni giorno con lo scovolino di un mascara pulito e un po’ di gel oppure con gli appositi prodotti che pettinano e fissano.

Matite e polveri per sopracciglia servono invece, per prima cosa, quando ci sono dei vuoti e delle irregolarità nelle sopracciglia per minimizzarle e uniformare il disegno ma anche su un arco perfetto per renderlo più carico e aggiungere così personalità al viso.

Beauty tips

L’arco è imperfetto ma soprattutto scarso? Dall’estetista si possono far applicare le extension per le sopracciglia da regolare poi a piacere sulla forma del viso.