Total look per le feste, punta su bagliori argentati

Redazione Pubblicato il 27/12/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Ciocche luminose tra i capelli e per il trucco occhi un glitter dai bagliori argentati

Goldwell

Osare è la parola d’ordine del look delle feste. Si può farlo seguendo la tradizione che veste le labbra di rosso fuoco e le unghie di oro scintillante ma anche rompendo gli schemi per giocare con inedite simmetrie, brillantezze sfavillanti e colori inattesi.

Tutto parte dall’acconciatura volutamente casual, quasi spettinata ma in realtà studiata ad arte nel taglio sfilato per incorniciare con personalità il viso. Quello che più conta però è il gioco del colore che sceglie un viola dai riflessi cangianti e traslucidi, vicini all’argento per movimentare con moderna vivacità l’insieme. I colpi di colore sulla punta della frangia, “accessorio” di gran moda per l’inverno, indirizzano l’attenzione verso gli occhi mentre quelli sulle lunghezze danno maggior impatto al look.

Glitter per lo sguardo

Con un’acconciatura così particolare anche il make up non può essere scontato. La scelta è quella di valorizzare lo sguardo concentrando però l’attenzione solo su un occhio a creare un’inedita simmetria che conquista immediatamente per originalità. Ecco allora che come primo step si stende su entrambe le palpebre un primer e poi un ombretto in crema di un bianco cangiante insistendo in modo particolare nella parte iniziale dell’occhio per illuminare lo sguardo, sfumando un po’ di colore leggermente anche sotto l’occhio. Il “lavoro” si concentra poi sulla parte più esterna di un solo occhio, quello che si preferisce, applicando da metà palpebra su tutta l’arcata verso l’esterno un illuminante con glitter argentati picchiettandolo con l’anulare perché aderisca bene e resista a lungo. Niente mascara per completare il trucco degli occhi per non togliere importanza alla brillantezza ma di rigore una passata di gel sulle sopracciglia per fissarle verso l’alto. Le labbra? Rigorosamente al naturale per non distogliere l’attenzione dall’occhio: un balsamo nutriente basta per renderle più morbide e turgide.

Per un look scintillante indispensabile un incarnato diafano: fondotinta, cipria e correttore sono d’aiuto per uniformare, illuminare e perfezionare.