Trucco: è di moda il chroming

Redazione Pubblicato il 04/04/2017 Aggiornato il 04/04/2017

Dopo lo strobing arriva una nuova tecnica, il chroming, che punta a creare punti luci sul viso usando semplicemente un rossetto chiaro e brillante

chroming

Vi è mai capitato di dimenticare la trousse del trucco a casa e di avere a disposizione solo un rossetto? Ecco oggi potete fare parecchio per migliorare l’aspetto del viso seguendo la nuova tecnica del chroming che illumina usando solo qualche accenno qua e là di colore dato proprio con il rossetto.

Basta un rossetto

Dopo il contouring e lo strobing è il momento di questo nuova tecnica che si propone di valorizzare i lineamenti non con blush e altre polveri ma semplicemente ricorrendo a un rossetto che colora con naturalezza, senza eccessi. Il chroming deriva direttamente dallo strobing, il make up che punta a valorizzare i lineamenti e correggere le imperfezioni creando zone luce al centro della fronte, sulle tempie, sulla punta del naso e sugli zigomi. Ma mentre lo strobing è piuttosto complesso e richiede prodotti specifici, il chroming è decisamente più semplice anche perché per realizzarlo è sufficiente un rossetto.

A piccoli tocchi, con naturalezza

Il rossetto che meglio si presta per realizzare il chroming è semitrasparente con un finish brillante, in un colore a piacere che va dal bianco trasparente, al rosa, al beige, sempre con una sfumatura leggermente metallizzato. Il rossetto scelto si applica a piccoli tocchi, in un velo sottilissimo e si sfuma con le dita perché si fonda perfettamente con la pelle. Dove metterlo? Sui punti del viso che si vogliono illuminare e valorizzare, la parte sporgente degli zigomi, sulle guance, le tempie e nella zona più alta dell’arcata sopraccigliare per dare apertura agli occhi e regalare profondità allo sguardo. Naturalmente il rossetto va passato anche sulle labbra per creare un’armonia cromatica che dà pieno risalto al viso.

L'esperto consiglia

Per il chroming meglio non usare colori di rossetto troppo accesi, sul marrone, l’arancio e il rosso che possono dare un’aria poco naturale al viso.