Trend make up primavera 2018, accordi rosa per il nuovo nude

Redazione Pubblicato il 20/03/2018 Aggiornato il 20/03/2018

Basta con il beige che spegne e “mortifica”. Il trucco più soft gioca con le sfumature del rosa per regalare una fresca vivacità al viso

trucco rosa nude
Mettete via i rossetti beige e gli ombretti nelle diverse gradazioni del marrone. Il trucco nude, che rimane una delle tendenze forti in tema di make up anche in questa stagione, sceglie in omaggio alla primavera che sta per arrivare come leit motiv del rosa, un accordo delicato ma al tempo stesso ben visibile, pronto a vestire le labbra, gli occhi e la pelle di una romantica freschezza che fa subito dimenticare il grigio dell’inverno e accende la speranza di giornate più miti. L’accento è in modo particolare sulle labbra che, messi da parte i beige che tendono a spegnere le labbra, quasi a cancellarle come si suggeriva nelle scorse stagioni, puntano sulla dolce vivacità del rosa, una nuance che in tutte le sue sfumature, anche le più morbide fino quasi alla trasparenza, riesce a far risaltare la bocca enfatizzandola e valorizzando così a pieno il sorriso.

Il trucco nude sta bene a tutte le donne, soprattutto nella versione che sceglie il rosa come colore dominante, una nuance che si adatta bene a ogni viso e ad ogni occasione.

Sguardo romantico

Anche sulle palpebre il rosa impreziosisce gli occhi rendendolo lo sguardo più dolce e languido. Per meglio definire il disegno è preferibile sempre accompagnare la polvere o la crema rosata stesa sulla palpebra con una riga sottile di matita scura o di eyeliner e con una generosa passata di mascara concentrato solo sulle ciglia superiori per non creare un’ombra scura che stona con la delicata freschezza del rosa.

Effetto bonne mine

Un tocco di blush rosato risveglia con morbidezza l’incarnato. Lo si può scegliere nella classica versione in polvere ma anche in quella più nuova in crema che offre la possibilità di sfumare il prodotto con le dita o con una spugnetta fino a farlo diventare solo un accenno sulle guance. Meglio in ogni caso stenderlo sopra un fondotinta trasparente che perfeziona e illumina con la massima discrezione, senza togliere la leggerezza che il rosa regala al viso.