Tendenze make up FW 2017/18

Redazione Pubblicato il 22/02/2017 Aggiornato il 06/03/2017

Dalle passerelle di New York e Londra gli anticipi del make up del prossimo autunno, all’insegna dei colori pop sulle palpebre e dei rossi più vibranti sulle labbra

NARS-sfilate FW 2017/18

Dalle passerelle di  New York e Londra un anticipo sulle tendenze che detteranno legge in tema di make up nel prossimo autunno-inverno 2017/18.

Sguardo in primo piano

La parola d’ordine? Nessuna paura di osare. Sugli occhi gli smoky eyes saranno sempre più importanti magari impreziositi al centro della palpebra con tocchi scintillanti di oro, argento e bronzo ma anche di verde smeraldo e blu zaffiro. Continueranno a farsi notare con una certa decisione gli sguardi ad ala di gabbiano, disegnati con colori intensi sfumati fino alla tempia, ma torneranno anche a dominare la scena i kajal passati all’interno della rima palpebrale. Sulle palpebre i colori sono saturi e brillanti per un trucco pop che non passa inosservato: si va dal giallo limone al verde prato, dall’azzurro cielo al pesca più delicato fino al rosso vibrante, toni inediti che si possono utilizzare da soli ma meglio ancora in abbinamenti inconsueti e a volte persino un po’ azzardati.

Chi vuole osare ancora di più ha a disposizione le ciglia finte che si possono brillantemente sostituire con dosi generose di mascara allungante.

Colore sulle labbra

Le tendenze in tema di trucco delle labbra propongono due alternative di segno opposto: da un lato una bocca supernaturale resa morbida e leggermente lucida solo da un tocco di balsamo nutriente oppure, al contrario, labbra vestite dai rossetti nei colori più carichi e vibranti, dal ciliegia al burgundy, dal magenta al cremisi.

Incarnato impeccabili

Filo conduttore dei look visti sulle passarelle rimane una pelle senza difetti che fondotinta, cipria e correttore mostrano non solo perfetta ma anche opaca, risvegliata da un discreto tocco di blush in un colore chiaro. In molti casi è proprio l’incarnato ad essere protagonista dei look a testimonianza che una pelle impeccabile è sufficiente già da sola a dare fascino al viso, senza null’altro da aggiungere.