I beauty must have dell’estate

Redazione Pubblicato il 26/07/2018 Aggiornato il 26/07/2018

Tutto quello che bisogna mettere nel beauty case per una vacanza all’insegna della bellezza e della sicurezza per la pelle

musthave

Al mare oppure in montagna. Al lago, in campagna, in giro per città. Qualsiasi sia la meta scelta per le vacanze, il beauty va preparato con cura.

Truccare e struccare

In valigia non si può dimenticare innanzitutto quello che serve per la detersione. Per ridurre al minimo lo spazio perfetti i prodotti “all in one” che fanno tutto, struccano, detergono, tonificano, in un solo gesto. In alternativa c’è il guanto detergente e struccante realizzato con una speciale fibra che permette di pulire il viso semplicemente con l’acqua. Via libera anche ai detergenti da usare sotto la doccia: pratici e veloci, scongiurano l’effetto panda dovuto al mascara e alla matita che cola sotto il getto.

Proteggere e riparare

Partire senza un solare in estate è come dimenticarsi il cappotto in inverno. Ovunque infatti il sole forte di luglio, oltre ad arrossare la pelle fino a scottarla, provoca danni profondi che accelerano l’invecchiamento cutaneo. Se lo spazio è poco meglio indirizzarsi verso un unico solare con un’azione protettiva molto alta: oltre che sul viso, su tutti i punti comprese le orecchie, si mette anche sulle parti delicate del corpo facili alle scottature come il collo, il décolleté, il collo del piede e le mani che, se non si scottano, comunque si segnano con macchie scure. Tra gli indispensabili da non dimenticare in valigia anche l’acqua termale, ottimo rinfrescante da spruzzare ogni momento su viso e corpo, il doposole che calma, disseta e ristora la pelle quando cala il sole.

Velocizzare e rallentare

Vacanza vuol dire anche dimenticarsi per un po’ della routine. I consueti gesti di cura si possono quindi interpretare sotto una nuova prospettiva, quella della praticità e della velocità. Ecco perché preparando il beauty è bene puntare sulle formule più fast che la cosmetica mette a disposizione, quelle in versione spray che si spruzzano in un attimo e via. Sui capelli gli spray che districano sono un aiuto prezioso per avere chiome in ordine a tempo di record, sul corpo i doposole che si vaporizzano portano benessere e freschezza senza neppur doverli massaggiare. I cattivi odori spaventano? Ci vuole un deodorante, meglio se in una formula delicata senza alcool, a lunga tenuta e con una profumazione unisex che ne consente l’utilizzo a tutta la famiglia.