10 idee per essere sempre al top

Redazione Pubblicato il 13/06/2018 Aggiornato il 13/06/2018

Basta poco, a volte davvero pochissimo, per essere sempre perfette, in qualunque momento e in ogni occasione, elegante e non

top

La bellezza a volte non richiede grande dispendio né di soldi né di fatica: con qualche piccolo trucco infatti la perfezione è a portata di mano.

Dieci consigli facili

  1. Uno sguardo fresco nonostante la stanchezza? Si passa l’anulare su un ombretto chiarissimo e lo si appoggia imprimendo una leggera pressione sulla parte interna dell’occhio e verso l’attaccatura del naso per creare un punto luce che apre subito l’occhio.
  2. Il freddo è grande alleato della bellezza perché dà immediatamente tono e compattezza. Allora vale la pena fare ogni mattina come l’attrice Kate Hudson che passa sul viso una pezzuola bagnata di acqua dove sono stati messi dei cubetti di ghiaccio.
  3. Chi tende a sudare sul viso può sostituire la cipria tradizionale con la polvere di riso, segreto del trucco perfetto delle donne orientali per la sua capacità di assorbire l’umidità e l’untuosità della pelle.
  4. Mescolare il fondotinta con qualche goccia di un siero ad azione liftante aiuta a dare al viso un aspetto immediatamente più compatto e meglio definito.
  5. Un viso stanco ritrova immediatamente freschezza con un tocco di rosa: confetto, baby pink e malva sono perfetti sugli incarnati chiari. Meglio un rosa con una nota aranciata per togliere l’aspetto a volte grigio e gessoso delle pelli olivastre o abbronzate.
  6. Con il passare delle ore il trucco perde d’intensità? Basta un illuminante da usare nella zona del contorno occhi, ai lati del naso e a piccoli tocchi anche sulla fronte.
  7. Per rinfrescare il viso durante la giornata per rendere la pelle più vitale è buona abitudine tenere sempre a portata di mano uno spray termale. In alternativa si può usare come fa Cindy Crawford del latte intero allungato con acqua e messo in un contenitore spray da tenere in frigorifero.
  8. Piedi gonfi e gambe pesanti? Se non c’è la possibilità di immergerli in acqua fredda che è un decongestionante immediato, si mette per terra una matita e la si raccoglie più volte con i piedi. Questo movimento stimolare la circolazione e aiuta a sgonfiare.
  9. Le spalle vengono prima dei glutei. La postura cambia completamente l’aspetto: niente spalle curve e chiuse che fanno sembrare più prominente la pancia, penalizzano il décolleté e favoriscono la formazione delle rughe sul collo: sollevando le spalle la pancia rientra, anche se non sparisce, e il seno diventa più importante.
  10. La lacca è un aiuto prezioso per tenere in ordine la chioma evitando che svolazzi e che si increspi. Se i capelli però sono molto fini meglio vaporizzare la lacca su una spazzola in setola e usarla poi per pettinarsi.