24/02/2020

Sopracciglia perfette con l’henné

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 24/02/2020 Aggiornato il 02/03/2020

Per definire e rendere armonioso lo sguardo prova il bio tatuaggio all’henné sulle sopracciglia, un trattamento long lasting e non invasivo

sopracciglia henne

Le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo, il particolare in grado di valorizzare il resto del volto. Per questo il must è averle sempre curate e in ordine. Accanto agli strumenti più tradizionali come matite e trucco semipermanente, oggi è possibile disegnarle con un metodo naturale.

Da provare è il bio tatuaggio all’henné, un metodo che, a seconda del pH cutaneo, può durare fino a un mese.

A chi è adatto

«Ѐ il trattamento perfetto per tutte le donne che hanno sopracciglia rade a causa di piccoli buchi o cicatrici, ma anche per quante desiderano alzare il sopracciglio e conquistare così uno sguardo più giovane e intenso. La raccomandazione è di rivolgersi a un professionista e di testare sempre il prodotto prima sul dorso della mano per verificare eventuali reazioni allergiche» spiega Jenny Modena, image maker.

Le fasi del trattamento

L’estetista esperta inizia con la detersione della zona da trattare, seguita da uno scrub molto delicato e dall’eliminazione dei peli superflui con una pinzetta.

Fa uno studio delle proporzioni del sopracciglio con filo e righello, per tracciare la forma più appropriata alla morfologia del volto.

Dopo avere realizzato la tintura con polvere di henné, acqua e una goccia di olio di cocco nutriente e ristrutturante, in base allo studio fatto in precedenza, l’estetista disegna con una matita bianca la parte esterna del sopracciglio e si colora l’area interna con l’henné e un pennellino sottile.

Stende più prodotto sulla coda (anche due strati) e una minore quantità vicino alla zona interna dell’occhio, per non rischiare di dare uno sguardo troppo corrucciato.

L’henné viene lasciato in posa per qualche minuto prima di essere rimosso con acqua.