16/11/2018

Sempre al top? Basta organizzarsi

Alberta Mascherpa Pubblicato il 16/11/2018 Aggiornato il 16/11/2018

Per un’occasione importante, quello che conta è giocare sul tempo. Per arrivare perfette, senza lo stress dell'ultimo minuto

sempre al top

Aperitivo con i colleghi, cena con gli amici. E poi riunioni di famiglia, feste. Il periodo che verrà sarà ricco, più del solito, di appuntamenti e serate particolari.

Se l’occasione è importante, nulla può essere lasciato al caso.

Meglio quindi organizzarsi per tempo e partire già una settimana prima dedicando attenzioni speciali al viso e ai capelli in modo che tutto fili liscio la sera dell’evento.

Tabella di marcia

  • Una cura intensiva per il viso, a base di formule concentrate in acido ialuronico e altri agenti idratanti e nutrienti, regala la luce indispensabile per esaltare al massimo il make up.
  • In salone l’appuntamento è con un trattamento dedicato alla purificazione del cuoio capelluto che gli assicuri più ossigeno e nutrimento: i capelli, con il passare dei giorni, acquistano corpo e vitalità. Un trattamento di ricostruzione aiuta invece a riparare i danni e restituire alla fibra la compattezza che la rende più pronta per l’acconciatura.
  • Ridisegnare le sopracciglia è un aiuto prezioso: una volta sistemato l’arco e rafforzato il colore con appositi pigmenti, la sera della festa basta una pettinata per incorniciare lo sguardo con un arco perfetto. Anche l’applicazione di qualche extension sulle ciglia aiuta per ottenere un trucco.
  • Il giorno prima della serata ricordate di lavarvi i capelli in modo che siano più docili e “disponibili” ad essere acconciati. Se prevedete di realizzare un raccolto date alla capigliatura il massimo del volume con il diffusore.

Il rush finale

Arrivate alla sera della festa, è il momento di realizzare l’acconciatura (seguendo i consigli dell’hair stylist) e passare al trucco. Il segreto perché duri a lungo? Usare un primer che prepari al meglio la pelle, prolunghi la tenuta del make up e scongiuri cedimenti. A trucco terminato, un fissatore può essere un aiuto extra se si prevede una serata lunga e movimentata, magari sotto le luci forti che possono intaccare la compattezza e l’opacità del make up.