08/02/2023

Sanremo 2023: Elodie, elogio del nero

Alberta Mascherpa Pubblicato il 08/02/2023 Aggiornato il 08/02/2023

Sexy nell’abito, la poliedrica performer, calca la scena dell’Ariston con un make up magnetico che conquista subito per intensità e sensualità 

SANREMO, ITALY - FEBRUARY 07: Elodie attends the 73rd Sanremo Music Festival 2023 at Teatro Ariston on February 07, 2023 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

Se l’attesa per le canzoni è tanta, quella per i look lo è altrettanto. Perché Sanremo, giunto alla 73esima edizione, non è solo il festival della canzone italiana ma anche un palcoscenico dove mode e tendenze sfilano davanti a milioni di occhi. Ecco allora che Elodie, dopo l’applaudita performance del 2021, torna sul palco dell’Ariston con Due, un testo che canta di un amore finito in cui si può forse cogliere qualche allusione alla sua storia, ormai passata, con Marracash.

Di piume vestita

La grinta non manca di certo all’artista romana, cantante e ora anche attrice, che incede sicura con un look audace tutto trasparenze e sensuali scollature. Mentre intona le note della canzone, la voluminosa, e voluttuosa, pelliccia in piume nere (disinvolta Elodie ne toglie una che si impiglia birichina nel microfono) lascia intravedere una tuta trasparente indossata sopra un body nero con uno scollo a cuore e un taglio sgambatissimo. Firmato Valentino Le Club Couture Primavera-Estate, l’insieme, completato da guanti neri in pelle e décolleté a punta in vernice, riesce a coniugare perfettamente eleganza e sensualità.

E lo stesso succede per il make up che la cantante ha affidato al make-up artist Daniele Lorusso, MrDanielMakeup, in collaborazione con Sephora.

Sguardo magnetico

Punto di forza del trucco è il cat-eye nero ampio e marcato per uno sguardo bistrato che non può di certo passare inosservato. All’intensità del nero profondo e laccato, che disegna con precisione l’occhio al di fuori dei suoi contorni naturali per renderlo più incisivo, si accompagnano punti luce che accendono con un guizzo lo sguardo. Un trucco da ricordare, come del resto nelle intenzioni del make up artist che lo ha realizzato, che richiede discrezione negli altri punti del viso. Le labbra sono volutamente lasciate al naturale, solo con un accenno di lucentezza, così come le sopracciglia che mantengono in ogni caso il loro arco importante, pettinato e ordinato con cura a creare la cornice perfetta di uno sguardo noir.

Il tocco finale

E in tema di acconciatura non poteva che essere uno chignon effetto wet look a completare con eleganza l’insieme.