San Valentino: rosso sulle labbra e sei subito sexy

Redazione Pubblicato il 29/01/2016 Aggiornato il 05/02/2016

Irresistibilmente audace, il rossetto per eccellenza è la firma di una femminilità autentica che conquista a fior di labbra

Georgia May Jagger per Rimmel

Non ci sono dubbi. Con un rossetto rosso una donna si sente subito più sicura, audace, sexy. Il colore della passione non può quindi mancare nel trucco della sera più hot dell’anno, quella di San Valentino. Attenzione però che non c’è un solo rosso, ma tante diverse sfumature, adatte ognuna in modo particolare a una carnagione.

Scegli la tua nuance

Intenso e vibrante, il rosso fuoco è perfetto su un viso dai colori mediterranei, ma esalta anche gli incarnati chiari dai tratti eleganti. Le nuance più fredde con una punta di blu stanno bene alle carnagioni diafane mentre quelle che si avvicinano al viola impreziosiscono le pelli più scure. Rosso corallo invece sui visi dalle tonalità calde e olivastre.

Applicalo così

Il rosso sulle labbra comunque non si improvvisa: va steso con cura usando un pennellino dopo aver disegnato il contorno con una matita in tono per evitare brutte sbavature. E se le labbra non sono morbidissime, di rigore prima fare uno scrub con un po’ di bicarbonato messo su uno spazzolino e, a seguire, un impacco con olio o burro di karité superammorbidente.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti.