S.O.S. maturità: make up da 100 e lode

Redazione Pubblicato il 13/06/2015 Aggiornato il 19/06/2015

Semplice e curato, ma realizzato in pochi minuti con 5 prodotti beauty. Seguite gli step e scoprite come si realizza un trucco perfetto per la maturità

apertura

Manca pochissimo all’inizio degli esami di maturità. Dopo aver scoperto i nostri consigli per un look vincente, non potete perdervi gli step per la realizzazione di un make up adatto al giorno degli esami.

La prima regola è quella di non esagerare, ricordatevi che non state andando in discoteca, ma davanti a una commissione di professori. Proprio per questo è fondamentale la scelta dei prodotti e i colori da utilizzare. Ma tranquille, è tutto sotto controllo, abbiamo scelto per voi un trucco da 100 e lode. Semplice e femminile, proprio come quello sfoggiato nella foto da Ariana Grande.

You need

1) Per la realizzazione di questo make up è fondamentale creare una base perfetta. Come prima cosa stendete in modo omogeneo su tutto il viso un leggero strato di BB cream (Revlon Photoready BB Cream Skin Perfector, 13,50 euro).

revlon
2) Se avete le occhiaie, potete aggiungere un po’ di correttore (Rimmel Hide The Blemish Concealer, 6,50 euro) formando due triangoli sotto gli occhi. Sfumatelo con le dita e applicatelo anche agli angoli interni ed esterni.

rimmel
3) Per illuminare lo sguardo, prendete un ombretto shimmer color bronzo (Dior Fusion Mono, 32,95 euro) e stendetelo con un pennello largo a setole piatte.

dior
4) Il vostro sguardo è ancora troppo spento? Armatevi di mascara (YSL Volume Effet Faux Cils Shocking, 31,95 euro), chiudete gli occhi ed eseguite un movimento a zig zag. Mettete l’applicatore alla base delle ciglia e con un movimento dall’alto verso il basso distribuite il mascara in modo omogeneo.

ysl
5) Ora è il momento del rossetto (Pupa I’m, 12,50 euro). La nuance nude vi aiuterà a ottenere un effetto “big lips”. Prima però idratate le labbra con un burrocacao.

pupa

Keep calm

Appena sveglie, se avete un viso sciupato e stanco, fate degli impacchi mettendo sugli occhi una salvietta di cotone bagnata con acqua fredda e camomilla. Quindi applicate sul viso una crema idratante all’aloe.