Pelle compatta e capelli luminosi con i cosmetici alla melagrana

Redazione Pubblicato il 21/11/2015 Aggiornato il 21/11/2015

I chicchi della melagrana sono un concentrato di antiossidanti preziosi per preservare la bellezza di viso, corpo e capelli

melagrana

Simbolo di femminilità e di rigenerazione, frutto dalle molteplici virtù salutari, la melagrana è anche un prezioso ingrediente cosmetico per molte formulazioni destinate alla cura del viso, del corpo e dei capelli.

Azione protettiva e antiage

Ricchissima di polifenoli antiossidanti, in particolare di acido ellagico e tannini, ha una decisa azione protettiva contro i segni del tempo; in più grazie alla vitamina A stimola il turnover cellulare per regalare luce e vitalità alla pelle. L’estratto ricavato dai chicchi e dalla scorza del melograno ha la capacità di preservare integro il capitale di acqua e lipidi che mantengono compatta la barriera cutanea frenando la disidratazione. Creme, sieri e gel scelgono l’olio e l’estratto di melagrana per ripristinare l’equilibrio cutaneo compromesso dalle aggressioni esterne, per prevenire e attenuare le rughe, rendere più compatta e luminosa l’epidermide e anche per prendersi cura della fibra capillare rendendola morbida e regalando un’extra di brillantezza alla chiome, in particolare quelle colorate.

Sfoglia la nostra gallery