Paese che vai rossetto che “provi”

Redazione Pubblicato il 07/08/2015 Aggiornato il 07/08/2015

Secondo una curiosa indagine le donne comprano in aeroporto rossetti di colori diversi in base alla loro destinazione finale

Rossetti

Le labbra si colorano di rosso fuoco a Madrid e di porpora a Stoccolma. A Milano invece sono fucsia e a Shangai color corallo. Una curiosa ricerca battezzata Lipstick Colours Of The Year Report è partita dagli acquisti che le donne fanno all’aeroporto londinese di Heathrow e, incrociando carte di imbarco e rossetti comprati, ha stabilito che c’è un colore per ogni destinazione.

Ne è nata una mappa delle cinquanta sfumature preferite nelle diverse parti del globo: così se per una capatina a Las Vegas le donne puntano sull’arancio quando la meta è Londra le nuance sono quelle dolci del caramello. Andando a Roma le donne vogliono labbra color prugna mentre scelgono il rosso per New York, il fucsia per la Grecia e i colori più scuri per i paesi del Nord. A Parigi le bocche sono più rosate come a Dubai mentre a Mauritius le labbra si tingono di un rosa più scuro.

Passando per l’aeroporto di Heathrow si avrà anche l’occasione di ammirare le cinque sculture che sono state istallate per celebrare la ricerca: hanno tutte la forma di un rossetto che riproduce in colori diversi il Big Ben di Londra, la Statua della Libertà di New York, la Tour Eiffel di Parigi, il Burj Khalifa di Dubai e la Shanghai Tower.

Sfoglia la gallery