31/01/2023

Washed denim make up

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 31/01/2023 Aggiornato il 31/01/2023

Nel guardaroba ci fa compagnia da quando siamo bambine. Ora è il suo momento d’oro anche nella palette degli ombretti. L’esperta ti svela i segreti del washed denim make-up

washed denim make up

Intramontabile e trasversale. Così il denim è passato indenne attraverso decenni e decenni di di prêt à porter, riscoprendosi protagonista anche delle più recenti passerelle. E il suo lato beauty non poteva essere da meno.

Tra le ultime tendenze in materia di eyeshadow c’è il colore denim, un blu delicato e cangiante con iridescenze perlacee.

Jenny Modena, image maker, ci spiega come applicarlo a regola d’arte.

Come procedere

Detergi per bene la zona del contorno occhi liberandola da ogni traccia di impurità. Stendi una base illuminante su zigomo e arcata sopraccigliare. Sulla palpebra applica una base fissante e sfumala sotto lo zigomo. Con un ombretto dalla tonalità marrone neutro crea delle ombreggiature a forma di C dalla rima cigliare inferiore fino a sotto l’osso orbicolare. A questo punto applica con un pennello a lingua di gatto un ombretto washed denim su tutta la palpebra mobile. Definisci con una matita blu intenso la rima infracigliare superiore e stendi un mascara nero. Le sopracciglia devono essere ben curate, meglio se pettinate all’insù.

Sulle labbra

Per completare il look, utilizza una matita nude per definire la linea delle labbra e scegli un rossetto cremoso e lucido nelle nuance dei nude.