Trend make up, linee grafiche in rosso

Redazione Pubblicato il 13/03/2018 Aggiornato il 19/03/2018

Un’idea originale per un trucco trendy che conquista con la forza del colore e delle forme inedite

TONY&GUY

E’ il momento di lasciarsi tentare dal colore. Dal rosso in particolare che nel make up della primavera-estate 2018 non si limita a rendere sexy le labbra oppure ad accendere le guance.

Il colore più audace è di tendenza anche sugli occhi, applicato nei modi più inediti.

Con una matita rossa ad esempio si possono creare due punti, uno sulla palpebra sotto e uno sulla palpebra sopra, perfettamente al centro.
Attenzione però a non usare una matita per le labbra ma una per gli occhi, leggermente più morbida e studiata per non irritare una parte così delicata. Va usata non troppo appuntita “puntandola” sulla pelle e ruotandola leggermente, con dolcezza fino a disegnare un punto pieno e ben visibile.

Dai punti alle linee

Sempre con la matita rossa si può decidere di disegnare una linea che dà carattere al make up occhi. Non va fatta però lungo la rima palpebrale come di consueto ma sulla palpebra in un punto casuale, nella lunghezza e nella direzione che si preferisce. In entrambi i casi per lasciare la scena al rosso è fondamentale non utilizzare nessun altro prodotto per il make up degli occhi se non una passata di mascara preferibilmente marrone in modo da non creare un contrasto eccessivo. Anche il resto del trucco va lasciato al naturale perché i disegni grafici in rosso risultino dominanti.

Anche con i glitter

Un’ulteriore proposta per il make up in rosso sceglie invece di utilizzare l’ombretto che può essere messo in una riga spessa lungo la palpebra appena sotto l’arcata sopracciliare ma senza toccarla. Sopra si può applicare un glitter dorato per rendere il look particolarmente luccicante, perfetto per una serata importante. Per chi ama invece il color block la proposta è quella di applicare un ombretto rosso su tutta la parte iniziale della palpebra vicino all’occhio e completare il trucco con un ombretto giallo intenso. Anche in questo caso basta una passata di mascara marrone e solo un velo di gloss per completare il look.