20/03/2019

Sopracciglia ribelli? Prova a “stirarle”

Alberta Mascherpa Pubblicato il 20/03/2019 Aggiornato il 20/03/2019

Per tenere in ordine le sopracciglia esistono tanti prodotti. Ma per non pensarci più c'è un trattamento nuovo, veloce e sicuro, da fare in istituto

sopracciglia

Cambino i trend che le volevano ieri più sottili, oggi più piene e naturali. Ma parlando di sopracciglia quello che non cambia è l’ordine. In parole povere:

l’arco non deve solo essere pulito ma anche disciplinato, senza peletti ribelli che svolazzano qua e là.

I prodotti giusti

Ovvio che la prima arma a disposizione è un prodotto apposito per fissarlo, da usare eventualmente dopo aver corretto l’arco, se serve, con la matita.

Se nei backstage si va ancora di sapone (quello di Marsiglia su cui si passa uno spazzolino che si usa poi per pettinare le sopracciglia), nella vita di tutti i giorni è decisamente più pratico usare un prodotto studiato per tenerle a posto: può essere una sorta di mascara trasparente con lo scovolino che pettina rilasciando un gel che fissa oppure un matitone a base di cere naturali che plasmano e mettono ordine.

C’è anche la messa in piega

Nei brow bar, saloni dedicati in toto alla cura delle sopracciglia e delle ciglia, si può sperimentare invece la messa in piega, un trattamento che viene incontro alle esigenze delle donne con peletti particolarmente ribelli che con difficoltà rispettano l’ordine che si vuol dare loro.

Attenzione però che non si tratta però esclusivamente di un trattamento che dà solo un risultato estetico visto che il prodotto utilizzato per mettere in piega le sopracciglia ha anche ottime valenze idratanti, nutrienti e fortificanti.

Il procedimento è semplice. Si inizia applicando una prima volta sulle sopracciglia un prodotto specifico che ammorbidisce e addolcisce i peletti, pettinandolo per uniformarlo alla perfezione. Dopo averlo lasciato in posa per qualche minuto, si ripete l’operazione in modo da domare meglio i peletti ribelli e dare alle sopracciglia la giusta direzione.

L'esperto consiglia

Il trattamento, che dura circa un’ora e costa attorno ai 95 euro, offre un risultato che resiste impeccabile per un mese. Nulla vieta comunque di ripeterlo visto che non solo non danneggia le sopracciglia ma ha un effetto rinforzante. Un indirizzo dove provarlo? www.thebrowbar.it