03/07/2018

Sopracciglia: le celebrities con l’arcata perfetta

Da Cara Delevingne a Jennifer Lopez. Le classifica delle star con le sopracciglia più glamour

Cara Delevingne per Douglas

Vietato pensare che siano solo un piccolo particolare. A loro infatti va il merito di esprimere personalità, dare carattere, rendere lo sguardo più profondo e aggiungere fascino al viso. Non è un caso infatti che le star mettano in conto cifre astronomiche per avere le sopracciglia perfette: l’attrice americana Jennifer Aniston ha dichiarato di spendere 500 dollari a settimana per la loro cura, mentre l’ex Spice Girl Victoria Bechkam supera i 1635 dollari a trimestre. Ma quali sono le star a dettar legge in materia di sopracciglia?

Ecco la classifica delle dieci al top stilata da Claudia Milia, fondatrice di Plumes, atelier specializzato in maniera esclusiva nella cura delle sopracciglia.

  1. Cindy Crawford e Kaia Gerber: la somiglianza tra madre e figlia è davvero impressionante e la si nota anche dalle sopracciglia che entrambe portano folte, spesse e curate.
  2. Cara Delevingne: attrice e super modella britannica, è stata la prima ad aver sdoganato le sopracciglia spesse, piene e definite, di carattere, per così dire.
  3. Victoria Beckham: la designer inglese, nota per il suo stile impeccabile, porta sopracciglia curate ma non troppo definite, con uno stile graffiante e a volte spettinato, che le conferiscono un look molto naturale.
  4. Meghan Markle: pare che la neo duchessa di Windsor in occasione del suo matrimonio pare si sia affidata addirittura ai massaggi e al mindfullness per eliminare i segni di tensione dal volto e ottenere un effetto liftante delle sue sopracciglia.
  5. Jennifer Aniston: attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense, porta delle sopracciglia con uno stile molto sobrio e con un’arcata folta. 6. Rihanna: dal 2000 a oggi le sue sopracciglia hanno subito una trasformazione, da sottili e con una nuance indefinita, sono diventate più scure e marcate riempiendo così anche la forma del viso e rendendo lo sguardo più ammaliante.
  6. Angelina Jolie: l’attrice vincitrice di due premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild e un Orso d’argento al Festival di Berlino in passato ha avuto sopracciglia sottili e piuttosto insignificanti che oggi sono state dimenticate a favore di un arco perfetto e deciso.
  7. Gwen Stefani: le porta da sempre in contrasto con il platino dei suoi capelli, ma negli anni le ha sicuramente più curate accentuando l’arco e rendendo lo sguardo più intenso.
  8. Kim Kardashian: il suo è un sopracciglio squadrato, ombreggiato, super allungato e pesantemente definito da correttori ed illuminanti, perfettamente dipinto sopra l’occhio.
  9. Jennifer Lopez: in passato portava sopracciglia scure, lunghe e sottili, oggi invece più chiare, corte e spesse, che rendono decisamente giustizia al taglio orientale dei suoi occhi.
    Un arco perfetto aiuta tutte le donne, non solo le star, ad avere uno sguardo più intenso e un viso più armonioso.