Make up in giallo

Redazione Pubblicato il 30/03/2018 Aggiornato il 30/03/2018

Vitaminico e frizzante, è il colore che annuncia l’estate regalando un inedito tocco di vivacità a tutto il viso

NARS

Lo avevamo visto la scorsa estate ed eccolo tornare protagonista anche per la bella stagione che sta per venire.

Parliamo del giallo, un colore solare che in un attimo illumina non solo lo sguardo ma tutto il viso se lo si sceglie nella versione ombretto oppure matita.

70 sfumature diverse

Le diverse gradazioni di giallo possono sembrare all’apparenza piuttosto difficili da indossare soprattutto per il make up occhi: in realtà bisogna tenere conto che la pelle contiene diversi toni e sottotoni di questo colore che funziona quindi per tutti gli incarnati.

A patto di scegliere con attenzione la gradazione tenendo conto che, lo sanno bene i make up artist, esistono ben 70 sfumature di questo tono vitaminico: chi ha la pelle chiara o chiarissima può puntare su delicate sfumature giallo pastello mentre pelli olivastre o scure verranno valorizzate da toni più ambrati.

Su una pelle diafana accompagnata da capelli scuri creano un contrasto ad effetto ombretti giallo limone e lime mentre con gli occhi azzurri sono da sperimentare abbinamenti “agrumati” di limone e mandarino, un giallo con una leggera punta di arancio.

Un unico punto luce

Il segreto è utilizzare il giallo come unico protagonista colorato del trucco. Su una base perfetta, uniformata con un fondotinta effetto seconda pelle e dove serve un correttore, si applica l’ombretto in purezza, su tutta la palpebra, oppure sfumato per un look più soft. Le più giovani possono anche decidere di usare una o più sfumature di giallo per un inedito smokey eyes. Si definiscono poi le sopracciglia con un gel fissante e le ciglia con una passata di mascara nero; si scaldano le gote con un blush caldo in un accordo pesca e si lasciano le labbra al naturale oppure si colorano con discrezione scegliendo un rossetto nude non eccessivamente brillante.