Occhi piccoli? “Aprili” così

Redazione Pubblicato il 10/06/2015 Aggiornato il 15/06/2015

Lo sguardo è il punto di forza del viso e se avete gli occhi piccoli non disperate. Grazie al make up e a un gioco sapiente di luci e ombre potete ingrandirli in poche mosse.

occhi piccoli

Gioca con il make up per “aprire” lo sguardo, rendendolo più accattivante, ipnotico e sensuale. È tutta una questione di sfumature e di luce.

Matita nera, sì e no

Per “allargare” gli occhi applicate la  matita  nera solo all’esterno, disegnate una linea lungo l’attaccatura delle ciglia, sia sopra che sotto. Non applicatela invece all’interno della palpebra inferiore, perché “chiude” lo sguardo.

Sì a nuance chiare

Le tonalità chiare (beige, azzurro, verde, acqua marina) sono perfette per illuminare e ingrandire la forma degli occhi: stendete con uno sfumino un ombretto chiaro sulla palpebra superiore partendo dall’angolo interno dell’occhio. Per dare profondità applicate poi un ombretto leggermente più scuro ai lati dell’occhio e lungo la piega della palpebra.

Se volete dare una forma più allungata all’occhio, delineate la rima ciliare superiore disegnando un tratto che inizia sottilissimo all’angolo interno e poi diventa più spesso verso l’esterno. Sulla rima ciliare inferiore invece tracciate la riga da metà palpebra e proseguite verso l’esterno.

Irrinunciabile il mascara, sia sopra che sotto. Sulla palpebra superiore, ripetete più volte l’applicazione insistendo sulla punta delle ciglia e al centro dell’occhio. Più le ciglia risultano allungate, a effetto ventaglio, più lo sguardo si apre e acquista lucentezza. 

Beauty tip

Curate in modo particolare le sopracciglia: che devono essere sempre in ordine, ben disegnate e riducete l’angolo esterno. In questo modo, l’occhio risulterà visivamente più aperto.