Natale 2016: 6 idee per essere sexy

Redazione Pubblicato il 14/12/2016 Aggiornato il 28/12/2016

Sempre, ma nelle grandi occasioni del Natale ancora di più. Ecco come giocare al meglio la carta della sensualità

CHRISTMAS_LOOK-YSL-_16-0

Fascino e sensualità sono doti innate, ma molto si può fare per conquistare charme con il make up giusto e la scelta attenta di quello che si indossa, dall’intimo alle scarpe, dagli abiti agli accessori. Senza dimenticare il trucco che può fare la differenza.

1. Imparare a valorizzarsi al massimo

Guardarsi con attenzione allo specchio aiuta a trovare i piccoli difetti da minimizzare e i punti di forza della propria figura su cui dirigere l’attenzione: può essere un bel décolleté da lasciar occhieggiare da una scollatura oppure gambe lunghe che meritano tacchi alti e calze velate.

2. Giocare al “ti vedo non ti vedo”

L’equilibrio tra scoperto e coperto è una delle chiavi della seduzione. Attenzione quindi a non esagerare perché da sexy si rischia di diventare volgari: se una scollatura profonda è intrigante, una che scopre troppo e lascia vedere l’intimo perde immediatamente di eleganza e di charme.

3. Esplorare terreni poco conosciuti

L’arte di essere sexy merita di scoprire territori poco battuti: una scollatura abissale sulla schiena, ad esempio, può rivelarsi ancora più sensuale di una sul davanti. Volete mostrare le gambe? La mini diventa più sexy con una camicia dal taglio maschile da portare con i primi due bottoni aperti.

4. Puntare sulla sensualità del rosso

È il colore per eccellenza della seduzione. Ma attenzione che il rosso sulle labbra e sulle unghie sta bene solo se il viso, le mani e l’abbigliamento sono curati. Non sono ammessi poi errori di sorta: tracce di rossetto sui denti e scheggiature sulle unghie danno solo un’aria sciatta. Vietato infine esagerare: se le labbra sono in primo piano il resto del trucco deve essere sotto tono.

5. Scegliere attentamente la lingerie

Gioca un ruolo di primo piano quando si vuole essere sexy. Sbagliato però pensare che basti esagerare con pizzi, bustier e giarrettiere per raggiungere l’obiettivo. È l’insieme che conta: un completo intimo romantico indossato sotto un paio di jeans sportivi solletica la fantasia più di altri capi intimi ricercati e volutamente provocanti.

6. Mai trascurare il profumo

La seduzione passa per l’olfatto. E il profumo è il suo strumento. Alcune note in particolare, quelle della magnolia, del gelsomino, dell’ylang ylang e di altri fiori bianchi, attivano l’ipotalamo, l’area del cervello responsabile del rilascio degli ormoni sessuali. I punti dove vaporizzare la fragranza sono quelli dove il sangue pulsando forte la diffonde, i polsi, innanzitutto, ma anche il collo, le caviglie, l’incavo dei seni.