Natale 2015: scegli un trucco oro e argento

Redazione Pubblicato il 21/12/2015 Aggiornato il 29/12/2015

I colori scintillanti della festa vestono con eleganza e glamour le palpebre, le labbra e anche le unghie

trucco gold e silver

Oro e argento. Il trucco delle notti più lunghe dell’anno abbandona per una volta la sobrietà e il rigore per lasciarsi conquistare dall’estro e dalla brillantezza. Grande protagonista del make up glamour delle feste, l’oro regala quell’accento prezioso che illumina e dà carattere al look.

Bagliori “caldi e freddi”

Le declinazioni si scelgono in base all’incarnato: l’oro più caldo che vira verso il bronzo sta bene alle more, quello più “freddo” alle donne con l’incarnato etereo. L’abbinamento più chic è con il rosso sulle labbra, in versione rossetto oppure gloss. I bagliori siderali dell’argento sono la scelta perfetta per far brillare gli occhi scuri soprattutto in abbinamento con ombretti e matite dai toni vibranti del blu, del viola e del glicine.
Se avete voglia di esagerare potete puntare tutto sullo sguardo scegliendo polveri luccicanti da usare per un originale smoky eyes da delineare con uno matita argentata oppure nera per un gioco di contrasti che rende ancora più magnetico lo sguardo.
Il tocco finale? Le ciglia finte oppure un mascara argentato messo a piccoli tocchi sulle punte se il desiderio è quello di stupire.

Sfoglia la nostra gallery