Mostra del Cinema di Venezia 2016: per Carolina Crescentini il make up è grunge chic

Redazione Pubblicato il 08/09/2016 Aggiornato il 08/09/2016

Occhi bistrati e niente rossetto: sceglie un make up grunge l'attrice Carolina Crescentini per sfilare sul red carpet di Venezia

Crescentini Venezia

Se Anna Magnani chiedeva ai truccatori di non togliere mai le sue rughe, a Venezia Carolina Crescentini sembra aver suggerito di fare lo stesso con le sue occhiaie. Un trucco sontuoso, giocato sui toni del nero profondo e dell’oro scintillante, finisce infatti per metterle in evidenza più che minimizzarle.

Smokey eyes per uno sguardo sexy

Brava Carolina perché oltre a metterci davanti al fatto che anche le dive non sono perfette ci dimostra a chiare lettere che i piccoli difetti si possono giocare a proprio favore. Come le occhiaie che danno quell’aria vissuta, irrimediabilmente sexy di chi ha passato sveglia una lunga notte, e forse non solo per l’insonnia. Ed è proprio l’abbinamento tra l’intensità del nero e il luccichio prezioso dell’oro a rendere lo sguardo ancora più languido e sensuale mentre la bocca lasciata rigorosamente al naturale sembra testimoniare di essersi appena sciolta in lunghi baci.

Un tocco di blush dorato accende le guance e risveglia la luminosità di un make up che potrebbe apparire evanescente.

L’acconciatura? Un raccolto easy chic

Anche l’acconciatura segue il mood: il raccolto morbido fa riferimento più alla sensualità che all’eleganza pur non perdendo di charme e dà ancora più risalto alla scollatura che, per quanto abissale, indossata da Carolina non riesce proprio ad essere volgare. Unico appunto in un quadro così perfetto si potrebbe fare alla condizione dei capelli che sembrano risentire ancora della vacanza al mare con il fidanzato, il musicista californiano Dave Mellish. Forse con qualche attenzione in più, come meritano tutte le chiome provate dalle tante aggressioni dell’estate, avrebbero avuto quella nota extra di lucentezza che amplifica il fascino.