Make up: più colore al viso con la terra

Redazione Pubblicato il 06/07/2016 Aggiornato il 06/07/2016

In polvere, ma anche in crema, liquida, in mousse, riscalda in un attimo il colorito. Con naturalezza

terra

Riesce nella difficile impresa di coniugare gli opposti. La terra, infatti, piace alle donne che non rinunciano al trucco neppure quando fa caldo e a quelle che invece preferiscono un viso al naturale. Prodotto estivo per eccellenza, è la soluzione ideale per dare colore al viso, facendo sembrare subito abbronzate,  senza eccessi, proprio come dopo una giornata di sole. Tante le versioni, tra cui scegliere quella che si preferisce.

Impalpabile in polvere

Impalpabile, delicata e leggerissima, la terra in polvere è perfetta per tutti i tipi di pelle. Le nuove formule sono sempre più evanescenti in modo da illuminare e colorare senza creare macchie e senza appesantire. Importante è scegliere la nuance giusta, al massimo di mezzo tono più scura rispetto a quella naturale del viso per non marcare i tratti. Fondamentale per un risultato impeccabile la giusta tecnica di applicazione: serve innanzitutto un pennello grosso, morbido e di forma arrotondata che va mosso con rapidi movimenti circolari in modo da non creare linee nette che induriscono. Con la regola del 3 non si fanno errori: con il pennello si disegna un tre sulla parte destra del viso, partendo dalla fronte, scendendo sulle guance fino ad arrivare al mento. Poi si ripete dalla parte sinistra.

In crema, leggera e setosa

La sua particolarità? Si applica come fosse una crema colorata, semplicemente con le dita, e sulla pelle si trasforma in un velo leggero e setoso che non unge e non lascia tracce. Arricchita con polveri che evitano la comparsa di antiestetiche macchie anche sulle pelli che tendono al grasso, è la scelta ideale per chi ha qualche anno in più perché riscalda le guance senza marcare i tratti. In più idrata anche la pelle arida, protegge e preserva la morbidezza e la vitalità del viso.

Liquida: effetto seconda pelle

Studiata per ottenere un effetto seconda pelle che veste il viso di colore in tutta leggerezza, la versione liquida della terra è la soluzione ideale per sostituire in estate il fondotinta. Adatta a tutte le pelli, in particolare a quelle secche e sensibili che possono essere un po’ infastidite dalla polvere, è il prodotto su misura per chi ha un incarnato pallido e vuole semplicemente riscaldarlo senza creare antiestetici stacchi di colore. Semplicissima l’applicazione. Basta mettere la terra liquida a piccoli tocchi sul viso e stenderla con le dita dal centro verso l’esterno.