28/11/2018

Make up metallico, come Rihanna

Alberta Mascherpa Pubblicato il 28/11/2018 Aggiornato il 18/01/2019

Perfetto nelle feste e nelle occasioni importanti, sceglie sfumature cromate e riflessi cangiati per regalare una luce inedita al viso

trucco Rihanna

Il metal fa tendenza nel make up. Le feste che stanno per arrivare rappresentano un’ottima occasione per sperimentare i bagliori scintillanti dei metalli preziosi e gli effetti cangianti che illuminano il viso regalando subito un’allure più sexy.

L’ispirazione arriva dal look di Rihanna realizzato proprio pensando alle prossime sere di festa.

Smokey eyes elegante

Il make up degli occhi è affidato a pratici matitoni, cremosi e dal finish metalizzato che permettono anche alle mani meno esperte di creare uno smokey eyes che sottolinea con scintillante eleganza lo sguardo.

Il matitone ha il vantaggio di poter essere usato come eyeliner per contornare gli occhi, sopra e sotto, e poi per riempire le palpebre sfumandolo semplicemente con le dita. L’unica accortezza è quella di ricordarsi sempre di temperarlo dopo averlo usato o almeno di pulire la punta con una velina in modo che sia pronto per il successivo utilizzo.

Lo smokey eyes non può prescindere dall’uso generoso del mascara che rendendo più voluminose le ciglia crea una cornice ideale allo sguardo. Sempre per sottolineare gli occhi e metterli in primo piano fondamentale anche dedicare attenzione alle sopracciglia che devono avere un arco pieno e perfettamente delineato, intensificato con una matita in un colore neutro e fissato con un gel apposito.

Labbra effetto shine

Anche le labbra si accendono con accordi metallizzati ad effetto shine che le rendono più piene: il tutto grazie a rossetti cremosi che non seccano le labbra e che si usano dalla parte della punta per disegnare il contorno così da evitare sbavature per poi usarli per riempire di colore le labbra.

Per fare scintille

Il segreto di un make up che fa scintille? L’illuminante, da scegliere in una versione dai riflessi cromati e da applicare senza limiti, per creare una sfumatura iridescente che dalle guance arriva agli occhi, si estende alle tempie sfumando fino a toccare l’ombretto. Se si sceglie un illuminante cremoso si può decidere di stenderlo con un pennello piuttosto grande sugli zigomi usandone uno più piccolo vicino agli occhi.

L'esperto consiglia

L’illuminante, meglio in questo caso se in polvere, si può mettere anche a piccoli tocchi sulla scollatura per dare risalto al décolleté.