24/10/2018

Make up: impeccabile dalla base

Alberta Mascherpa Pubblicato il 24/10/2018 Aggiornato il 19/11/2018

Con un make up sapiente ogni viso diventa perfetto, proprio come vuole la tendenza

pelle perfetta

Assolutamente naturale, assolutamente perfetto. Il viso oggi piace così. Servono però le giuste correzioni per creare una base impeccabile.

In aiuto arrivano basi e fondotinta, correttori e ciprie impalpabili.

Utilizzati insieme, seguendo le indicazioni giuste, sono in grado di dare omogeneità e nascondere in un attimo ombre e imperfezioni.

Primer

«Il primer lavora in superficie per levigare e uniformare, restringere i pori, mascherare le rughette, riflettere la luce per un colorito vitale» spiega Sebastiano Attardo, consulente d’immagine, direttore del Concept Store Deluxe Fashion & Beauty Milano.

Correttore

«Per i piccoli difetti meglio un correttore che si propone in una gamma completa di toni per un effetto camouflage: il verde cancella gli arrossamenti, il rosa permette di creare punti luci strategici, l’arancio minimizza le occhiaie che tendono al blu mentre il giallo schiarisce i segni scuri che appesantiscono lo sguardo e il lilla attenua le macchie brune».

Fondotinta

E il fondotinta? «Zero spessore e zero macchie sono i punti di forza delle nuove formule capaci di diventare tutt’uno con la pelle offrendo un’uniformità assolutamente naturale» conclude l’esperto.

Cipria

In polvere libera o compatta, la cipria serve per fissare il trucco ma anche per illuminare. Applicata con il pennello e con molta leggerezza crea un effetto soft focus. Attenzione a non esagerare con le quantità per non ottenere un effetto gessato che evidenzierebbe segni e rughe.

Sfoglia la nostra gallery