Make up: i consigli per chi porta gli occhiali

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 28/08/2018

Parola d’ordine: giochi di luce e contrasti per valorizzare le labbra, ma allo stesso tempo impreziosire lo sguardo. I consigli dell’esperto di make up per le donne che indossano gli occhiali

trucco-occhiali

Altro che nerd. Le donne che portano gli occhiali possono sfruttare questo accessorio di fascino e seduzione sublimando il volto con un maquillage da dieci e lode. Mario De Luigi, esperto di make up, ci illustra il suo vademecuum per avere un trucco “sotto la lente” zero difetti.

  1. Innanzitutto è essenziale bilanciare la presenza degli occhiali mettendo in evidenza le labbra. Questo fa sì che l’attenzione del nostro interlocutore si distribuisca su tutto il viso e non si focalizzi esclusivamente sullo sguardo.
  2. Un altro consiglio è utilizzare un rossetto matt se la nostra montatura è lucida, oppure viceversa con labbra a effetto shine se la montatura è opaca. Questa astuzia permettere di creare un look più interessante e mai banale.
  3. Se abbiamo bisogno di portare delle lenti spesse che rischiano di rimpicciolire l’occhio, è importante intensificare i contorni del trucco. Mentre è d’obbligo creare giochi di sfumature precise se le lenti enfatizzano la dimensione dell’occhio. In entrambi i casi, tenuta e inalterabilità di tratto e colore sono fattori che giocano un ruolo di prim’ordine.
  4. Sì al mascara, evitando quelli eccessivamente allunganti che potrebbero dare fastidio a causa dello sfregamento delle punte delle ciglia sulle lenti.
  5. Via libera anche per l’eyeliner, che non comporta alcuna “controindicazione”.
  6. Gli zigomi devono essere ben definiti ma senza cromatismi eccessivi che possono accentuare i contrasti con la montatura. Per questo è sufficiente una leggera ombreggiatura per scaldare la carnagione di tutto il volto.