08/05/2019

Make up: glitter ultra chic per la sera

Alberta Mascherpa Pubblicato il 08/05/2019 Aggiornato il 08/05/2019

Brillanti e vivaci, applicati sulle palpebre o sulle labbra, i glitter rendono il make up prezioso, per una sera scintillante

make up glitterato

Pensavamo che la loro stagione fosse finita con il finire dell’inverno. E invece eccoli di nuovo, scintillanti e divertenti, anche nel make up della primavera.

I glitter rimangono infatti una delle tendenze forti del trucco, ovviamente quello più importante che in genere si riserva alla notte, alle serate in discoteca o comunque alle occasioni speciali che si presentano al calare del giorno.

Il loro scintillio intenso, infatti, reso ancora più vibrante dalle luci artificiali, può essere l’idea vincente per un look sexy che non passa inosservato.

Protagonisti gli occhi

Un ombretto glitterato rappresenta il modo più semplice per indossare la brillantezza. Il colore può essere una scelta personale ma per chi vuole essere glamour può puntare sulle sfumature del blu e dell’arancio, del verde e del bronzo che fanno tendenza e che si possono usare anche in abbinamento, accostati tra loro a creare un look che dà massimo risalto all’occhio.

Volendo l’ombretto glitterato si può anche applicare sfumandolo verso le tempie come se si volesse “dilatare” l’occhio per renderlo ancora più importante. Chi vuole una brillantezza più discreta, ma comunque ad effetto, può scegliere invece un eyeliner glitterato con cui tracciare una riga più o meno spessa sulla palpebra superiore.

Insieme ai glitter è importante sempre applicare una dose generosa di mascara per incorniciare lo sguardo e renderlo più profondo.

Sulle labbra, con moderazione

Un rossetto glitterato e subito le labbra conquistano un’aria glamour. In alternativa si può usare un rossetto morbido e brillante nel tono che si preferisce e applicare sopra, solo al centro oppure su tutte le labbra, dei glitter in polvere libera. Attenzione in ogni caso a non esagerare: se i glitter si regalano agli occhi le labbra vanno lasciate nude e viceversa.