Make up: from day to night

Redazione Pubblicato il 19/06/2015 Aggiornato il 26/06/2015

Pochi ritocchi e un semplice make up da giorno può essere trasformato in un perfetto trucco da sera. Scoprite i prodotti che vi servono e seguite gli step

apertura balti

Alzino la mano tutte quelle donne che dopo una lunga giornata di lavoro, devono correre a un appuntamento, che sia un aperitivo o una cena, e non hanno tempo di struccarsi e realizzare un nuovo make up.
Tranquille, perché con qualche consiglio e i prodotti giusti sarete assolutamente perfette. Oggi vi proponiamo questo “copia il look”, dove la protagonista è la modella Bianca Balti.

Per il giorno

Il trucco da giorno deve essere molto semplice. Anche perché poi dovrete rinforzarlo per la sera.

Base: applicate un primer illuminante e un buon fondotinta a lunga durata, fluido ma leggero per un effetto nude o, se preferite, in crema compatta, da applicare con la spugnetta. Se avete un po’ di occhiaie non dimenticate il correttore, da picchiettare prima del fondotinta. Mettere un po’ di blush sulle guance.

Occhi: valorizzate gli occhi con una sottile linea di eyeliner nero e date volume alle ciglia con un mascara waterproof.

Labbra: sulle labbra optate per un gloss rosa chiaro.

Per la sera

Questo trucco, così semplice, si può trasformare facilmente in un make up da sera molto glam.

Base: tamponate il viso con una salviettina assorbente per eliminare eventuali lucidità. Se necessario fate qualche ritocco di fondotinta. In alternativa potete ottenere un effetto glow con una crema illuminante su naso, zigomi e mento. Ritoccate il blush.

Occhi: applicate un ombretto gold sulla palpebra superiore e sfumatelo verso l’esterno dell’occhio. Con una matita nera rinforzate la linea di eye liner all’attaccatura delle ciglia superiori e realizzatene una anche sotto, in modo da disegnare tutto l’occhio. Per allungare il taglio dell’occhio tirate la riga un po più verso l’esterno.

Labbra : delineate il contorno della bocca con una matita color nude. Applicate il rossetto partendo dal centro delle labbra e andando verso l’esterno. Infine aggiungete un po’ di gloss per renderle più luminose e polpose.

Beauty tips

Se volete un make up più intenso, potete dargli forza ridisegnando le vostre sopracciglia con una matita ad hoc (sceglietene una che si avvicini il più possibile al colore dei capelli)