22/12/2021

Make up delle feste: lo smokey eyes è luccicante

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 22/12/2021 Aggiornato il 07/01/2022

Lo smokey eye scopre una nuova variante, decisamente luminosa. Da sfoggiare solo di sera in occasioni speciali Ecco come realizzare l'halo make up

make up halo

 Obiettivo: risplendere. Come da tradizione durante le feste. Quest’anno più che mai, visto e considerato che avremo un po’ di margine di azione in più rispetto allo scorso anno. E la voglia di spensieratezza, seppur ben ponderata, è davvero tanta. Quale trucco scegliere per serate e cenoni, soprattutto per la notte di San Silvestro? “

Se amate creare uno sguardo intrigante, lo smokey eye è sempre una garanzia di successo, sublimato però da un tocco di luminosità al centro della palpebra

mobile, per dare vita a quello che gli addetti ai lavori chiamano halo make-up.

»Il plus è la possibilità di giocare con le shades, anche le più audaci, per un maquillage a effetto wow, spiega Jenny Modena, image maker che ha realizzato il maquillage della foto.

How to…

Ecco i passaggi e i consigli dell’esperta per provare a realizzare un halo make-up a regola d’arte.

Sulla palpebra pulita, disegnare con una matita nera, grigia o marrone una riga infra-cigliare (a ridosso delle ciglia) sopra e sotto e una riga di kajal all’interno dell’occhio.

Applicare poi l’ombretto per creare lo smokey, da sfumare con un pennello dalla punta rotonda in senso circolare su tutta la palpebra mobile, partendo dall’angolo interno dell’occhio fino a quello esterno, rimanendo al di sotto dell’osso orbicolare. Senza dimenticare la zona vicino la rima ciliare inferiore.

Importante: lasciate un piccolo spazio dell’ampiezza di un polpastrello al centro della palpebra.

Sul punto “in bianco” della palpebra, è il momento del colore – viola, blu, pesca, fucsia, terra bruciata, metallizzato o perlato – in armonia o in contrasto con la tonalità dell’iride.

Per enfatizzare il tutto, sì al mascara ed eventualmente a una rima di ciglia finte.

A fior di labbra

Se il must della serata è stupire puoi puntare su un rossetto rosso opaco. Altrimenti preferisci un nude look.