Make up d’autunno

Redazione Pubblicato il 30/09/2015 Aggiornato il 09/10/2015

Dal color caramello al beige dorato: i colori dell'autunno tingono il make up. Con pochi step potete realizzare un trucco perfetto per ogni occasione

make up servizio fotografico

Un make up che si ispira ai colori dell’autunno: beige, marrone, caramello e un tocco d’oro per un look impeccabile. Che enfatizza lo sguardo e sottolinea le labbra.

Per realizzarlo bastano pochi e semplici step, eccoli:

  1. Dopo la crema idratante stendete sul viso un primer. Quindi con una spugnetta specifica applicate un fondotinta compatto solo su alcune zone del viso: naso, fronte, mento e su eventuali piccole imperfezioni da nascondere, come borse e occhiaie.
  2. Con un pennello stendete un ombretto chiaro, leggermente dorato, sulla parte centrale e interna della palpebra. Sfumate bene, verso l’angolo esterno dell’occhio.
  3. Applicate un ombretto marrone partendo dall’angolo esterno dell’occhio verso l’interno, calcando un poco.
  4. Con un pennello più sottile stendete un ombretto marrone sotto la palpebra inferiore degli occhi, sfumando verso l’interno.
  5. Applicate un mascara nero, per far risaltare ancor di più lo sguardo. Meglio se waterproof o a lunga tenuta.
  6. Completate il make up con un po’ di rossetto nelle tonalità del caramello e un tocco di blush sulle gote.

Beauty Tip

Per sfoggiare questo make up anche di sera disegnate sulle palpebre una linea di eyeliner nero o marrone scuro e sulle labbra aggiungete un po’ di gloss solo al centro.