08/04/2019

Tendenze: tempo di korean lips

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 08/04/2019 Aggiornato il 08/04/2019

Sofisticate ma allo stesso tempo naturali. Con le dritte di un esperto, impariamo a realizzare le korean lips: le labbra dal tocco glacé

korean lips

La nouvelle vague per labbra sensuali e da baciare arriva dalla Corea, un Paese che negli ultimi anni sta dettando tendenza in materia di beauty.

Si chiamano Korean Lips e sono labbra sfumate ad effetto bagnato.

Giocano sui contrasti di una nuance neutra data da un correttore e di un’altra più vivace del rossetto, come lampone o amarena.

Jenny Modena, image maker, ci spiega come realizzare in poche mosse un trucco labbra ideale per una serata all’insegna del glamour.

La base

Al momento del trucco procedi come di consueto preparando la base, iniziando con il fondotinta più adatto alla tipologia cutanea (il punto d’elezione per testarne la tonalità è l’attaccatura tra viso e collo). Stendi poi sulle labbra un correttore chiaro, per conferire più volume e valorizzare il bordo della bocca. Una cipria trasparente è lo strumento indispensabile per fissare il tutto.

Il colore

Con un pennellino, preleva un po’ di rossetto liquido dal finish brillante e applicalo al centro della mucosa per poi proseguire fino agli angoli esterni della bocca.

Il tocco finale

Il tocco finale è sfumare il lipstick dall’interno verso l’esterno per ottenere un risultato degradé, rimanendo a una distanza di circa cinque millimetri dai bordi delle labbra per non sovrapporsi al colore del correttore.

L'esperto consiglia

Per un risultato da dieci e lode, le labbra devono essere morbide e senza imperfezioni. Per questo, prima di procedere con il trucco esegui uno scrub delicato per rimuovere pellicine e cellule morte e creare una “tela” impeccabile sulla quale utilizzare i cosmetici. Dopo questo passaggio, restituisci idratazione con un burro emolliente e protettivo a base di vitamina E.