14/08/2020

Make up: sulle labbra è il momento del gloss

Alberta Mascherpa Pubblicato il 14/08/2020 Aggiornato il 15/08/2020

Il gloss è molto glam sulle labbra, pronto a regalare colore in trasparenza, morbidezza ma soprattutto una elegante, sensuale brillantezza

Labbra, tempo di gloss

Forse non è proprio quella che ci aspettavamo ma è comunque estate, quella che nel make up suggerisce leggerezza e insieme glamour, discrezione ma anche brillantezza.

Sulle labbra è ancora una volta il gloss a far tendenza perché colora in trasparenza senza eccessi e con il suo effetto specchio aggiunge sensualità all’insieme.

Stendilo così

Il bello poi è che lo si può stendere come si preferisce, velocemente senza neanche bisogno dello specchio oppure con arte e precisione seguendo magari la tecnica dell’overlining, tornata di moda. Realizzarla è semplice: basta scegliere una matita labbra perfettamente in tono con la mucosa, bordare il contorno appena fuori dalla linea naturale e passare il gloss che può essere trasparente oppure in una tonalità nude, dal carne al marron glacé.

I colori giusti

Chi preferisce il colore può puntare sul corallo e il rosso arancio, ideali per esaltare l’abbronzatura così come i gloss preziosi nei toni dell’oro, del bronzo e del rame mentre sulla pelle ancora pallida sono da preferire i gloss rosati, rosa chiaro e color cipria se il sottotono dell’incarnato è freddo, albicocca e pesca per i sottotoni caldi.

Sfoglia la nostra gallery