Make up, rosso sulle labbra. Ma non solo

Redazione Pubblicato il 29/08/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Per vincere il malumore che prende al ritorno dalle vacanze, niente di meglio che un tocco di rosso. Sulle labbra, ma non solo

Elle Fanning/L'Oréal Paris

I colori raccontano sempre qualcosa. Il rosso, in particolare, parla direttamente alla parte più emozionale, al lato istintivo e vitale di una persona. E il rosso è il colore scelto da Elle Fanning, la giovane attrice nuova testimonial de L’Oréal Paris.

Secondo la cromoterapia, i colori emanano infatti vibrazioni che arrivano direttamente al cervello riequilibrando i flussi energetici e dando benessere. Qualsiasi tono ha un riflesso sull’umore e il rosso in modo particolare dal momento che è espressione di vitalità e forza, di energia e carica positiva. In tutte le sue declinazioni, dal rosso fuoco all’arancio, questo colore vivo è capace di stimolare la creatività, riequilibrare i flussi vitali e infondere ottimismo.

La scelta di un abito o un rossetto rosso, può aiutare ad affrontare meglio le giornate, soprattutto quelle in cui, capita spesso al rientro, ci si sente giù, con poca carica e scarsa autostima.

Per labbra sexy

Puntare sul rosso, in modo particolare, può essere uno stimolo per ritrovare serenità e per affermare se stesse e il proprio valore. Il modo più immediato di indossare il rosso? Un rossetto che veste le labbra con raffinatezza e seduzione. Se si punta su una sfumatura leggermente aranciata è perfetto sulla pelle ancora abbronzata, mentre il rosso fuoco esalta gli incarnati ormai tornati pallidi. Attenzione però che il rosso non si improvvisa: richiede labbra morbidissime, senza screpolature che rendono imperfetto il colore, e va steso con cura con il pennellino rigorosamente dopo aver delineato la bocca con una matita in tono.

Rosso mat oppure brillante?

In questo caso la preferenza è solo personale tenendo conto però che il lucido dà volume e rischia di essere eccessivo su una bocca già molto importante. Rosso naturalmente anche per le mani con smalti da stendere su unghie non esageratamente lunghe per evitare l’effetto strega di Biancaneve. E se il tempo concede ancora di indossare i sandali largo al rosso anche piedi per una pedicure elegante e di classe.