Make up estate: glitter sulle labbra

Redazione Pubblicato il 17/07/2017 Aggiornato il 17/07/2017

Con un tocco di glitter la bocca conquista una brillantezza inedita perfetta per far scintille nelle sere d’estate

FENDI per Safilo

In estate viene spesso voglia di mandare in vacanza anche il make up. Niente trucco quindi in spiaggia e nelle giornate di relax a bordo piscina. Ma la sera la voglia di stupire si scatena e le labbra diventano protagoniste del make up scegliendo effetti speciali. Se rossetti madreperlati, effetti cromati e nuance metalliche non bastano a soddisfare il desiderio di conquistare la scena, si può decidere per un trucco ad effetto tutto glitter scintillanti che esalta al massimo l’abbronzatura regalando un’allure audace e irresistibilmente sexy.

Gloss+brillantini

Quello che serve non è molto; innanzitutto un gloss che può essere a piacere trasparente ma meglio ancora colorato in un tono vivace come l’arancio e il rosso oppure in uno prezioso come l’oro e il bronzo. Per una bocca gioiello servono poi i glitter che tanto più sono fini tanto meglio aderiscono alle labbra e risultano confortevoli. Il colore naturalmente è a scelta cercando però di abbinarlo al meglio con quello del gloss; attenzione in modo particolare ai brillantini multicolor che stanno bene solo con il lucidalabbra trasparente.

Solo per la sera

Primo passaggio: creare un buon “glue effect” stendendo un paio di strati di gloss sulle labbra; poi si versano i glitter nel palmo della mano e con l’aiuto dei polpastrelli oppure di un pennellino si picchiettano sulle labbra facendoli aderire con una leggera pressione. Niente di più facile ma attenzione a non mettersi a mangiare, pena ingoiare qualche brillantino, e a non cedere alla tentazione di un bacio appassionato in riva al mare per non rischiare che anche lui alla fine scintilli.

L’alternativa più soft ai glitter sulle labbra? Un rossetto iridescente da rendere ancora più scintillante con un tocco di gloss al centro delle labbra.