06/07/2019

Giornata mondiale del bacio: kiss me baby!

Alberta Mascherpa Pubblicato il 06/07/2019 Aggiornato il 06/07/2019

Il bacio tra tra Dylan e Brenda in Beverly Hills 90210 ci ricorda che il 6 luglio è il World Kiss Day! Protagoniste assolute della giornata sono le labbra, ingenue o sensuali, discrete oppure provocanti. Ma sempre morbidissime e colorate

bacio dylan

Un bacio… Quale gesto può essere così romantico e sexy, ingenuo, sfacciato o provocante? Questo gesto universale che tutto il mondo ha deciso di celebrare il 6 luglio nel World Kiss Day, rende e ha reso memorabili momenti di vita reale o sognata attraverso il piccolo e grande schermo. Chi non ricorda i baci appassionati tra Dylan e Brenda in Beverly Hills 90210?

Ma comunque lo si pensi, lo si interpreti o lo si sogni, una cosa è certa: il bacio vive di labbra morbidissime.

Quelle che regalano innanzitutto scrub delicati che tolgono in un attimo anche il minimo accenno di ruvidità e balsami generosi che, forti di formule a base di oli e burri vegetali, completano l’operazione morbidezza offrendo un’intensa azione nutriente, ristrutturante e protettiva.

Su una bocca di velluto, via libera poi al colore. Appena accennato in trasparenza oppure acceso e vibrante, nude oppure fluo, brillante a specchio o mat, è il regalo prezioso di rossetti e gloss da scegliere in base a preferenze e occasioni.

Senza dimenticare, nel caso di un rossetto acceso, l’aiuto indispensabile della matita che delinea alla precisione il contorno per arginare ogni rischio di sbavature. E se i baci sono appassionati una lacca a lunga tenuta, ça va sans dire, si impone d’obbligo.

Sfoglia la nostra gallery