12/11/2018

Labbra: l’eleganza del rosso

Alberta Mascherpa Pubblicato il Aggiornato il 18/01/2019

Il rossetto rosso è protagonista dell’elegante make up di Olivia Cooke in un look, sobrio e femminile, che valorizza la sua giovinezza

Olivia Cooke

La giovane attrice inglese Olivia Cooke ha fascino da vendere e lo dimostra puntando su un look che fa dell’eleganza il suo tratto di forza.

I capelli con un raccolto messy, disinvolto ma senza perdere di charme, lasciano scoperto il viso mettando in evidenza la raffinatezza degli orecchini che scintillando aggiungendo luce all’insieme.

L’acconciatura evita volutamente la rigidità per adattarsi senza forzature ai ventiquattro anni dell’attrice di Life Itself scegliendo piccole ciocche libere per incorniciare il volto con dolcezza.

Con raffinata eleganza

Il make up punta sulla bocca con un rossetto rosso, acceso ma in trasparenza, per sottolineare con sensualità le labbra, dolcemente, senza eccessi.

Anche gli occhi decidono per l’elegante raffinatezza di un’intramontabile riga di eyeliner volutamente sottile per delineare lo sguardo e renderlo più profondo quasi senza farsi notare.

Il mascara allunga e definisce evitando però un volume eccessivo mentre le sopracciglia bilanciano l’insieme con un arco pieno e diritto, come suggerisce la tendenza, fissato con il gel con naturalezza, senza matita o polvere.

Un incarnato impeccabile

Una pelle giovane come quella di Oliva rischia di avere qualche imperfezione, con pori dilatati e brufoletti. Ci vuole quindi un fondotinta leggero per non appesantire i tratti ma al tempo stesso coprente, da stendere con cura su viso e collo e fissare con una cipria impalpabile per evitare che durante il giorno compaiano lucidità e il make up perda di compattezza e di uniformità. Per ravvivare l’incarnato basta invece un tocco di blush in crema in una sfumatura delicata di rosa, da stemperare semplicemente con le dita sulle guance.