Halloween 2015: make up da cattiva

Redazione Pubblicato il 25/10/2015 Aggiornato il 24/05/2016

Crudelia Demon, Malefica e la Regina cattiva: le tre cattive più odiate - e amate - delle fiabe e del grande schermo. Ideali come ispirazione per un look pauroso ed elegante per la notte di Halloween. Ecco gli step da seguire

THE VILLANS

Sono bistrattate sia nei libri che al cinema, ma le cattive di Disney non perdono il loro fascino.
Di classe e con look da vere regine, sono perfette come ispirazione per la festa di Halloween e i molti party nella notte delle streghe.
Seguite i nostri step per realizzare senza problemi i tre make up da paura!

Crudelia Demon

  1. Stendete uno strato di fondotinta coprente su tutto il viso, in una tonalità più chiara rispetto alla vostra. Utilizzate un pennello per sfumare e distribuire uniformemente la base.
  2. Applicate un correttore su eventuali imperfezioni e lungo il contorno occhi, stendetelo anche sulle sopracciglia, cercando di coprirle il più possibile.
  3. Applicate un velo di cipria per fissare la base.
  4. Con un pennellino stendete su tutta la palpebra fino all’arcata dell’occhio un ombretto marrone chiaro matte,  sfumatelo leggermente dall’angolo interno a quello esterno. Sempre con un pennellino applicate sulla palpebra un ombretto verde smeraldo. Sfumatelo appena.
  5. Disegnate una linea spessa con un eyeliner nero sia sulla rima superiore dell’occhio che su quella inferiore. Applicate con attenzione delle ciglia finte e completate passando un mascara volumizzante.
  6. Sottolineate le sopracciglia utilizzando l’eyeliner nero e disegnatele alte e arcuate, ben pronunciate.
  7. Completate il look sfumando un velo di blush rosa sulle guance e un rossetto rosso fuoco.

Malefica

  1. Applicate il correttore lungo il contorno occhi e intorno a naso e bocca. Preparate la base stendendo un fondotinta con un pennello o una spugnetta specifica.
  2. Con un pennello non troppo grande applicate un po’ di terra abbronzante sulle guance, sfumando dall’interno verso l’esterno.
  3. Utilizzando una matita specifica ridefinite le sopracciglia, realizzando una linea sottile e arcuata.
  4. Stendete un ombretto illuminante nella nuance oro su tutta la palpebra, poi applicate un ombretto marrone matte nell’angolo interno ed esterno della palpebra, anche nella rima ciliare inferiore.
  5. Intensificate ancora di più lo sguardo utilizzando un ombretto grigio scuro e applicatelo negli stessi punti di quello marrone. Sfumate con un pennello.
  6. Con un eyeliner nero realizzate una linea spessa ad ala di rondine, quindi applicate un mascara allungante e a lunga tenuta.
  7. Completate il make up passando un gloss shine e bordeaux sulle labbra.

Regina cattiva

  1. Cominciate applicando un correttore agli angoli di occhi, bocca e naso. Realizzate la base stendendo un fondotinta in una tonalità più chiara del vostro incarnato e fissatela con un velo di cipria opacizzante.
  2. Utilizzando un pennellino stendete come base un ombretto rosa acceso sulla parte centrale della palpebra, quindi sfumate. Successivamente applicate un ombretto lilla all’angolo esterno dell’occhio e sfumate verso l’interno, realizzando un leggero effetto smokey eyes.
  3. Per intensificare lo sguardo aggiungete un ombretto viola realizzando una linea che va dall’angolo esterno della palpebra lungo la rima ciliare superiore, per farla utilizzate un pennellino a lingua di gatto.
  4. Applicate delle ciglia finte a ciuffetti e un mascara allungante per uno sguardo più intenso.
  5. Definite le sopracciglia intensificandole con una matita nera specifica.
  6. Terminate con un tocco leggero di blush pesca sulle guance e un rossetto rosso scuro e matte sulle labbra.