Festival di Venezia 2015: copia il look di Giulia Elettra Gorietti

Redazione Pubblicato il 07/09/2015 Aggiornato il 14/01/2016

Total look vincente quello sfoggiato da Giulia Elettra Gorietti alla premier di "A bigger Slash" alla Mostra del Cinema di Venezia. Labbra rosso fuoco, in tinta con l'abito, e un'acconciatura bon ton

giulia-gorietti

Giulia Elettra Gorietti sfila sul red carpet di A bigger Splash, sfoggiando un abito rosso di Federica Pittaluga dalle trasparenze sensuali.
Ma ad attirare l’attenzione non è solo il vestito: anche hairstyle e make up risultano vincenti.
Per la kermesse veneziana i capelli sono stati acconciati con una piega mossa a onde con due torchon che liberano il volto mettendo in evidenza i lineamenti. I capelli cadono così sciolti sulle spalle per creare un effetto morbido.

Per realizzare questa pettinatura bastano pochi passaggi, eccoli:

  1. Applicate una noce di crema per lo styling (o dell’olio d’argan) sui capelli umidi dalla radice fino alle punte.
  2. Asciugate i capelli e fate una piega liscia, quando saranno quasi asciutti vaporizzateli con uno spray protettivo, per proteggere le ciocche dallo styling a caldo. Terminate l’asciugatura.
  3. Realizzate una partitura centrale con un pettine. Arricciate i capelli con un ferro abbastanza grande, arrotolando le ciocche dalla radice alle punte.
  4. Al momento di rilasciare il ferro, tirate delicatamente le estremità per un effetto ancora più morbido.
  5. Sistemate le onde aiutandovi con un pettine a denti larghi e applicate poca crema modellante per dare consistenza alle ciocche.
  6. Completate l’acconciatura realizzando i torchon. Arrotolate due larghe ciocche sul davanti e fissatele con due piccole forcine.
  7. Vaporizzate un po’ di lacca per fissare i capelli e far durare più a lungo la piega.

L’attrice inoltre sfoggia un make up molto semplice che sembra andare per la maggiore sul red carpet di Venezia.

  1. Realizzate una base stendendo un poco di primer e un fondotinta dalla texture leggera. Passate un correttore in crema sulle zone più sensibili: lati di naso e bocca, sotto gli occhi e tra le sopracciglia.
  2. Definite il contorno delle labbra con una matita rossa e con un pennellino sfumate leggermente verso l’interno. Stendete sulle labbra il rossetto rosso fuoco.
  3. Completate il make up, definendo gli occhi con una linea sottile di eyeliner nero e passate sulle ciglia un mascara nero volumizzante per intensificare lo sguardo.