Cannes 2018: rosso e nero sul red carpet

Redazione Pubblicato il 10/05/2018 Aggiornato il 10/05/2018

Due look diversi, ma di grande appeal alla 71esima edizione del Festival di Cannes per la figlia e la nipote di due indimenticabili personaggi

TWINSET

In rosso la prima, in nero la seconda. Annabelle Belmondo e Georgia May Jagger scelgono due look che, sia pur in modi diversi, sottolineano con charme la bellezza delle due giovani star.

Mentre il manifesto ufficiale della 71esima edizione del Festival sceglie un passionale bacio del giovane Jean Paul Belmondo in un film del 1965, la nipote Annabelle calca il tappeto rosso sfoggiando un romantico abito con il corpetto in raso e un’ampia gonna in tulle e chiffon di seta che esprime con immediata evidenza la femminilità solare e insieme lo charme innato che la giovane attrice sembra aver ereditato da un nonno universalmente conosciuto come “Le Magnifique”.
Spalle in vista e un gioiello sottile a impreziosire il décolleté, Annabelle accompagna la romantica gentilezza dell’abito con un’acconciatura morbida dove le lunghezze scendono, sciolte e leggere, a toccare le spalle e si aprono in due ciuffi che incorniciano dolcemente la fronte. Anche il make up gioca la carta della naturalità per non rubare la scena all’abito: sulla pelle perfetta, con un incarnato appena acceso con un tocco di blush in trasparenza, spiccano gli occhi sottolineati di nero ma senza eccessi mentre le labbra sono volutamente nude, ingentilite solo da una leggera lucentezza.

L’eleganza del nero

Forse più “matura” di Annabelle, sia pur più giovane, Georgia May Jagger sceglie l’eleganza del nero e la sensuale raffinatezza di lungo abito sottoveste con tanto di strascico e spacco abissale per fare la sua apparizione sulla Croisette. Fisico mozzafiato e fascino intrigante, la modella del momento sottolinea l’allure sexy dell’abito con un movimento altrettanto sensuale dei lunghi capelli biondi, portati con onde soffici e con la radice scura appena in vista come vuole la tendenza. E a sottilineare ancora di più l’eleganza e la sensualità dell’insieme, il trucco punta a dare massimo risalto agli occhi contornandoli di un nero che li rende più intensi. Niente colore invece per una bocca che è già di per sé importante: per valorizzare il sorriso basta un accenno di rosa in trasparenza.