È tempo di BB Cream

Redazione Pubblicato il 27/05/2015 Aggiornato il 09/06/2015

Con il caldo meglio applicare sul viso una base dalla formulazione leggera e fresca. Che mentre uniforma e perfeziona si prende cura della pelle

BB cream make up base

Messo da parte (almeno fino al prossimo inverno) il fondotinta, in estate la perfezione del viso viene affidata alle BB Cream. Arrivate solo un paio di anni fa direttamente dall’Oriente, queste formule a metà tra trucco e trattamento hanno conosciuto un successo travolgente. Le ragioni? Tante, e diverse. Innanzitutto hanno inaugurato un modo nuovo di prendersi cura della pelle rendendola subito più bella.

Texture leggera

Appena colorata, la BB uniforma e perfeziona, ma lo fa in tutta leggerezza, senza appesantire i tratti, in modo che il viso risulti più fresco e vitale con grande naturalezza. Ecco perché la BB piace a tutte le donne, alle più giovani che amano un trucco soft e a quelle con qualche anno in più che cercano una luminosità leggera per ritrovare un aspetto più fresco.

Applicazione fast

Altro punto a favore delle BB è la praticità di utilizzo che inizia già al momento della scelta: a differenza del fondotinta che va calibrato perfettamente nel tono, nel caso della BB la scelta è al massimo tra due nuance, una chiara adatta agli incarnati pallidi e una media perfetta per chi ha una pelle scura o in estate con l’abbronzatura.

Mettere la BB poi richiede davvero un attimo: si applica come una crema idratante, con un delicato massaggio dal centro del viso verso l’esterno, rimettendola durante il giorno, se serve. A favore delle BB c’è anche la loro decisa azione trattante: la BB è innanzitutto una crema idratante che, grazie alla presenza di principi attivi emollienti e nutrienti, mantiene il giusto tasso di idratazione per tutto il giorno evitando il fastidio della pelle che tira e pizzica.

Colore… ma non solo

Le nuove BB hanno scelto di “specializzarsi” offrendo azioni mirate che vengono incontro alle esigenze di un determinato tipo di pelle. Ecco allora le BB per chi soffre di imperfezioni capaci di regolare la produzione sebacea e tenere a freno le lucidità, quelle destinate alle pelli meno giovani con una spiccata azione anti-età, le formule che potenziano la protezione per prevenire le macchie scure e le BB anti-rossore, delicatissime con le epidermidi che soffrono di ipersensibilità e couperose.

 

Beauty alert

Le BB si usano da sole, al posto dell’idratante. Ma, se volete, anche dopo un siero idratante oppure anti-età. Sopra basta una pennellata di fard, se si vuole riscaldare ancora di più l’incarnato, ma non serve la cipria che finirebbe per appesantire l’effetto.