Cosmoprof Worldwide: la bellezza in mostra

Redazione Pubblicato il 14/03/2016 Aggiornato il 14/03/2016

Cosmetici innanzitutto, ma anche trattamenti e novità in tema di estetica, acconciatura e nail art nell’esposizione internazionale dal 18 marzo a Bologna

Cosmoprof

Aprirà i battenti tra qualche giorno la più grande vetrina internazionale sul mondo della cosmetica, dell’estetica e del benessere. Si terrà infatti a Bologna dal 18 al 21 marzo la 49 esima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna pronta ad accogliere un numero di visitatori che nel 2015 sono stati ben 248 mila, il 20% in più rispetto all’anno precedente.

Osservatorio privilegiato sul mondo della bellezza e del benessere, il Cosmoprof è pronto a regalare una finestra su tutto quanto c’è di più innovativo nell’universo della cosmesi e dell’acconciatura, dell’estetica in cabina e della nail art indicando i trend più significativi in tema di cura del viso e del corpo, make up e look.

I padiglioni da non perdere

Innanzitutto i padiglioni dedicati al mondo delle unghie, dalla cura fino alle nail art più stravaganti, straordinarie opportunità per immergersi nel mood del 2016. Tra accessori e prodotti da provare, professionisti a disposizione e performance in tema, si potranno scoprire quali sono i colori di tendenza, le decorazioni più gettonate ma anche le forme più trendy per la manicure. Grande attenzione viene dedicata dalla manifestazione all’universo dei capelli: in mostra ci sono le tendenze, innanzitutto, ma anche le novità in tema di cura e trattamento dei capelli. Come ogni anno sull’Hair Ring, palcoscenico dedicato al mondo tricologico, esperti e hair stylist si sfideranno proponendo tutto quanto c’è di più innovativo in tema. Anche il grande universo del trucco è ben rappresentato a Cosmoprof Worldwide: tra gli stand si possono vedere e anche provare prodotti di nuovo concetto, formulazioni innovative, con un occhio di riguardo naturalmente ai colori di tendenza.

Obiettivo puntato sui trattamenti per il viso e per il corpo con un’attenzione particolare rivolta al mondo del green e a tutte le sue proposte di cura che puntano sul biologico e sull’ecosostenibile. Interessanti da scoprire le novità in tema di trattamenti per il viso e per il corpo in istituto: l’obiettivo è puntato in modo particolare sulle soluzioni più efficaci e veloci, messe a punto in maniera specifica per le esigenze di donne che vanno sempre più di fretta.

Novità anche per lui

Sarà presente a Bologna il primo Cosmoprof Barber Show, organizzato in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura. Una giuria di livello selezionerà e porterà sul palcoscenico dell’ Hair Ring i quattro giovani barbieri che presenteranno le migliori proposte di look maschile in stile hipster.

Da segnalare l’area espositiva dedicata alla cosmesi halal, termine che in arabo significa lecito e che connota tutti i prodotti formulati con ingredienti e processi di lavorazione che i credenti musulmani possono utilizzare.