04/09/2021

Venezia 78: copia il look super chic di Serena Rossi

Alberta Mascherpa Pubblicato il 04/09/2021 Aggiornato il 04/09/2021

La madrina del Festival conquista per eleganza e sofisticata naturalezza. Complice anche un nuovo, irresistibile, biondo tra le ciocche

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 01: Festival patroness Serena Rossi attends the red carpet of the movie "Madres Paralelas" during the 78th Venice International Film Festival on September 01, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

L’effetto sorpresa non è certo mancato. E se a lasciare a bocca aperta è stato sicuramente il superbo abito di Armani Privé, un trionfo di tulle, micropaillettes e tulle vedo non vedo, sul red carpet della 78 mostra del cinema di Venezia Serena Rossi ha stupito anche per il suo repentino cambio di hair look. L’avevamo vista in arrivo al Lido con i capelli lunghi e scuri raccolti in una coda bassa per lasciare in piena mostra l’abito Armani Privé color fragola. Ma sul red carpet del film di Pedro Almodovar, l’attrice partenopea ha deciso di tenere alta l’attenzione su di sé dando una svolta o meglio un taglio ai capelli. Complice la sua hair stylist, Domenica Ricciardi,

Serena si è presentata con uno wob, il caschetto wavy lungo e morbido, con una riga centrale, pronto a fare tendenza per il prossimo autunno.

Sfumature sweet honey

Novità anche in tema di colore, un biondo illuminato da un balayage che lascia le radici scure e si schiarisce andando verso le punte, accentuando le sfumature honey all’altezza della bocca a impreziosire ancora di più il sorriso. Una scelta vincente che ingentilisce i tratti e aggiunge un tocco extra di luminosità all’insieme, sottolineando anche grazie a una lunghezza strategica alle spalle l’incantevole dettaglio di tulle nella parte alta dell’abito.

Profondo rosso

Se magico e incantatore è l’abito, moderno e dinamico l’hair look, al trucco va la palma della sensualità. Giovanni Pirri per Armani Beauty ha puntato tutto sul fascino irresistibile di un rosso dark, vibrante e leggermente glossato, sulle labbra. L’ennesima conferma che, dopo un lungo periodo di assenza forzata, il rossetto torna ad essere il grande protagonista del trucco, proponendosi per l’autunno in toni che si impongono per importanza e intensità. Pelle impeccabile con solo un accenno di blush a scolpire gli zigomi, il make up di Serena definisce lo sguardo giocando sulla raffinata morbidezza delle nuance nude, scegliendo per le palpebre l’abbinamento di due shades di marrone e una generosa passata di mascara a definire e modellare in lunghezza le ciglia. Nell’insieme un look che conquista per sofisticata eleganza e al tempo stesso per calibrata sobrietà, combinazione vincente in ogni occasione, anche le più importanti.