04/09/2020

I look di Venezia 77: l’eleganza glamour di Elodie

Alberta Mascherpa Pubblicato il 04/09/2020 Aggiornato il 05/09/2020

 Ha infiammato il red carpet al fianco di Marracash, splendida e sensuale come una dea, elegante e sofisticata come una diva.

venezia 77 - elodie

Versace è sempre una sicurezza. Ed è proprio con un abito firmato Donatella, definito e strutturato come una scultura, che Elodie ha sfilato, elegantissima e sensuale, sul red carpet della 77esima Mostra del Cinema di Venezia. Spacco inguinale a mettere in mostra le gambe e bustino iper-costruito, di un colore lucente metallizzato in perfetto pendant con le fasce del tuxedo di Marracash a sottolineare la complicità della coppia uscita allo scoperto proprio in occasione della kermesse veneziana, l’abito di grande impatto è valorizzato al massimo da un taglio di capelli altrettanto ad effetto.

Un corto sofisticato

Abbandonate le treccine lunghe, la trasformista Elodie ha scelto uno short cut, un caschetto XS che il gel fissa all’indietro in un effetto bagnato capace di rendere l’insieme ancora più sofisticato mentre un tocco di olio secco ne accentua la brillantezza. Piccoli bracciali, anelli sottili e un orecchino earcuff firmati Messika giocano la carta della discrezione per completare con eleganza il look.

Accento sullo sguardo

Il make up nude è la scelta d’elezione per dare glamour al viso senza togliere la scena all’abito. Le labbra completamente al naturale, con solo un accenno di lucentezza, portano l’accento sullo sguardo intenso sottolineato da una riga generosa di eyeliner e una sfumatura di ombretto scuro sulla palpebra mobile per aggiungere profondità.

Curatissime le sopracciglia, dall’arco pieno e perfettamente definito verso l’alto e dal colore deciso che, rendendole anche più marcate, incanala volutamente l’attenzione verso la parte alta del viso. Perché in basso basta il sorriso della cantante a conquistare.