29/08/2019

Venezia 76, Alessandra Mastronardi easy & chic conquista il Lido

Alberta Mascherpa Pubblicato il 29/08/2019 Aggiornato il 30/08/2019

Sulla spiaggia del Lido durante il giorno, sul red carpet nella serata di gala, la madrina del Festival promossa a pieni voti per la sua eleganza innata e il suo sorriso genuino e vitale

Venezia 76 look Mastronardi

Prove tecniche da grande diva. Scelta come madrina della 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Alessandra Mastronardi ha conquistato immediatamente il pubblico al suo arrivo al Lido.

Con il suo fascino solare, la sua bellezza ma soprattutto con un sorriso aperto e generoso testimonia che si può essere una star anche senza perdere naturalezza, simpatia e soprattutto empatia.

Look easy e insieme raffinato di giorno

Eccola allora arrivare al tradizionale servizio fotografico sulla spiaggia dell’Excelsior con un look minimalista che fa dell’eleganza raffinata ma senza fronzoli il suo punto di forza. 33 anni, napoletana, “nata” con la Eva dei Cesaroni e cresciuta fino ad approdare ad Hollywood che l’ha incoronata Miglior Attrice non protagonista con il premio Kineo Diamanti per To Rome Wiyh Love di Woody Allen, Alessandra si muove sicura sfidando le onde nelle linee pulite e rigorose di un abito-tuta candido firmato Armani, pronto ad esaltare con profonde scollature, sul décolleté e sulla schiena, la sensualità vitale dell’attrice. Un trucco nude e capelli che cadono liberi sulle spalle sottolineano il mood chic ma disinvolto dell’insieme che sceglie come unico gioiello prezioso il sorriso solare dell’attrice.

Mise ricercata ma disivolta sul red carpet

Alla cerimonia inaugurale della kermesse lagunare, radiosa al braccio del fidanzato, l’attore scozzese Ross McCall, Alessandra fa gli onori di casa muovendosi disinvolta sul red carpet, senza sbagliare un colpo. Dall’abito scultura di Amani-Privè, ai capelli raccolti con un raffinato chignon basso, la madrina merita un dieci con la lode, per il look, ma anche per la sua freschezza genuina, capace di sciogliere con un sorriso l’emozione sul palco. A conquistare è innanzitutto la mise, un abito di ricercata eleganza che si muove sensuale nel suo taglio a sirena mettendo in risalto il décolleté con uno scollo strutturato e regalando un extra di glamour all’attrice (se mai ne avesse bisogno) grazie al gioco di luci tra tulle nero, pois lamè, perle e cristalli. Senza dimenticare il make up che punta su uno smokey eyes nero per sottolineare con intensità ancora maggiore la vivacità dello sguardo tutto mediterraneo della Mastronardi.