04/09/2018

Venezia 75: la bellezza mediterranea di Melissa Satta

Alberta Mascherpa Pubblicato il 04/09/2018 Aggiornato il 04/09/2018

Accento sullo sguardo per la showgirl che ha conquistato Venezia puntando su un trucco nude, raffinato e sexy

Messika

Con un abito dal lungo strascico di Alberta Ferretti che esaltava a pieno la sua splendida forma, Melissa Satta ha conquistato ancora una volta fotografi e pubblico sfilando da sola (il marito Boateng di recente ritorno in Italia è impegnato nelle partite di campionato) sul red carpet della 75° Mostra del Cinema di Venezia.

E per accompagnare un look così scenografico, Melissa ha fatto una scelta di stile puntando su un make up nude dove tutto parla di discrezione e di semplicità.

Unica eccezione le sopracciglia che una bellezza mediterranea come Melissa ha voluto fossero importanti, con arco pieno e voluminoso rinforzato a matita per creare la cornice giusta a uno sguardo che volutamente sceglie di essere in primo piano. Per sottolineare ancora meglio gli occhi l’ex velina punta su una riga di eyeliner accompagnata solo da un accenno di ombretto marrone lungo la rima palpebrale superiore e dosi generose di mascara per allungare e definire con precisione le ciglia.

Effetto nudo

Il resto del viso punta sulla naturalità. L’incarnato ambrato di Melissa ha solo bisogno di un tocco di blush oppure di terra per riscaldarsi con dolcezza e diventare più luminoso. Sulla bocca invece basta una riga leggera di una matita chiara a delineare senza eccessivo contrasto il contorno delle labbra e un tocco di rossetto chiaro, lucido ma non troppo. Mood naturale anche per i capelli: radici scure e punte più chiare proprio come succede dopo un’estate di sole. La chioma lunga è portata sciolta sulle spalle, con disinvoltura e un accenno di onde morbide che rendono più sensuale l’insieme.